Ecco i migliori talenti del calcio argentino

22.05.2011 15:52 di  Daniele Maria Guarino   vedi letture
Ecco i migliori talenti del calcio argentino
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Sabatini è in Sudmaerica per visionare e bloccare giovani talenti su cui basare la rivoluzione della Roma. L'ex ds del Palermo sembra avere un occhio di riguardo per i giocatori argentini. Vocegiallorossa.it vi propone una carrellata dei migliori talenti della Primera División.

LEONEL GALEANO: difensore centrale del Club Atletico Indipendiente, classe 1991, in patria è paragonato a Walter Adrian Samuel. Difensore roccioso e carismatico, mancino naturale, oggi ambidestro. Ottimo nel gioco aereo, è dotato anche di una buona tecnica, ha già esordito sotto Maradona nella nazionale maggiore. L'unico neo, l'eccessivo numero di cartellini che colleziona in stagione. Possiede il passaporto italiano ed è quindi comunitario. Può essere acquistato ad un prezzo difficilmente inferiore ai 5 milioni di Euro. In Italia è stato spesso accostato al Catania.

MANUEL LANZINI : ultima scoperta del River Plate, la "Joya" è un trequartista classe 1993. Dotato di straordinaria personalità, sembra non aver minimamente accusato il passaggio in prima squadra. Veloce, buon dribbling, dotato di una grandissima visione di gioco, è il classico centrocampista offensivo argentino. Non possiede un fisico statuario visto i suoi 168 cm di altezza. Anche lui come Galeano ha ottenuto il passaporto italiano ed è quindi comunitario. Prezzo non ancora alle stelle visto le poche partite disputate nella massima serie.

CLAUDIO ARIEL YACOB: mediano del Racing Club de Avellaneda, classe 1987. Vanta più di cento partite nel campionato argentino, da anni è considerato uno dei migliori centrocampisti della Primera Division. Straordinario in fase di chiusura e recupero, dotato di ottimo fisico, abile di testa e più che discreto in fase offensiva. Conta 2 presenze nella nazionale maggiore dove ha esordito nel Marzo 2011. Possiede la cittadinanza spagnola. Il suo procuratore è Marcelo Simonian, lo stesso di Pastore e Banega. Ha un prezzo inferiore ai 10 milioni di euro ed è stato più volte accostato al Palermo.


DENIS STRACQUALURSI: punta centrale del Tigre, classe 1987. In questa stagione tra apertura e clausura è andato a segno già 19 volte in 30 partite. E' un attaccante che fa del suo fisico la sua arma migliore è infatti alto 191cm per 87 kg di peso. E' stato più volte paragonato al primo Christian Vieri, l'apice della sua carriera è rappresentato dalla tripletta rifilata al Boca alla Bombonera. Il punto forte, nonostante un' onesta tecnica, è senza ombra di dubbio il colpo di testa. Ha la cittadinanza italiana e il suo procuratore è Jorge Citerszpyler storico agente di Maradona. Napoli e ovviamente Catania si stanno muovendo su di lui.

ERIK MANUEL LAMELA: classe 1992, trequartista del River Plate, è in assoluto il miglior giovane argentino in circolazione. Trequartista dai piedi divini, Lamela è cercato dai più grandi club del mondo dalla tenera età di 12 anni. Possiede uno straordinario bagaglio tecnico, ha veramente tutto: Straordinaria visone di gioco, dribbling, velocità, controllo di palla, calcio piazzato. E' considerato, nonostante la giovane età, un top player e la sua valutazione sarà difficilmente inferiore ai 20 milioni di euro. Può giocare anche come seconda punta ed esterno sinistro. Possiede il passaporto spagnolo. Su di lui si sono buttati tutti i più grandi club d'Europa, tuttavia sembra destinato al Milan.