SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Ajax-Roma 1-2 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Pau Lopez 6,5: commentare la sua partita farebbe diventare matto chiunque. Rischia e sbaglia tantissimo con i piedi poi para il rigore che cambia la sua partita e quella della Roma. Poi gli sfugge un tiro di Tagliafico e quasi combina un pasticcio ma, subito dopo, esce a valanga su Brobbey e salva tutto. Partita pazzesca, nel vero senso del termine.

Mancini 6: l’istinto gli direbbe di buttarsi sul passaggio corto di Diawara mentre la testa gli dice di fermarsi. Rimane in mezzo e combina un pasticcio in occasione del gol dell’Ajax. Gioca una partita dignitosa, rischiando il giusto.

Cristante 6: sfiora il gol nel primo tempo con un gran destro, che impegna il portiere avversario. Non è un difensore e, a volte, ciò emerge con chiarezza ma se la cava bene.

Ibanez 6,5: come Pau Lopez, croce e delizia della squadra giallorossa. In occasione del rigore, sbaglia tutto e rischia di condannare i giallorossi ma il gol nel finale riscatta la sua prestazione. Gol da bomber.

Bruno Peres 6,5: non spinge tantissimo ma quando lo fa crea dei pericoli alla difesa olandese con i suoi inserimenti sulla fascia destra.

Diawara 5,5: in occasione del gol dell’Ajax si addormenta e dà un pallone troppo corto a Mancini. Non è il suo primo errore per un calciatore che occupa una posizione in campo delicatissima, dove ogni sbaglia può costare carissimo.

Veretout 6: rientra dopo l’infortunio e non può ovviamente essere al meglio. Fa quel che può. Dal 77’ Villar SV

Spinazzola 6,5: spaventa la difesa olandese in un paio di occasioni prima di doversi arrendere di fronte a un problema muscolare. Che peccato. Dal 29’ Calafiori 6: prova ad andare sul fondo in un paio di occasioni e si preoccupa poi di tenere la posizione.

Pellegrini 6,5: sottotono nel primo tempo ma segna un gol pesantissimo, pur con la complicità di Scherpen.

Pedro 6: anche lui in ombra nella prima frazione di gioco, cresce nella ripresa e corre fino al 90’. Dal 89’ Perez SV.

Dzeko 6,5: gioca una grandissima partita, tenendo e addomesticando i palloni alti e lottando fino all’ultimo secondo. Importantissimo. Dal 77’ Borja Mayoral SV.

Fonseca 6,5: la Roma tiene bene il campo fino all’infortunio di Spinazzola, il migliore in campo fino a quel momento. Viene punita da un errore ingenuo ma, nella ripresa, riesce a reagire e porta a casa una vittoria importantissima.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
11:40 Covid-19 LIVE COVID-19 - Giannelli: "Assolutamente favorevoli al rientro a scuola dei ragazzi". Breton: "L’Italia riceverà nei prossimi tre mesi dalla UE 54 milioni di vaccini". Lombardia, via alle prenotazioni vaccinali agli over-65 11:30 Altre notizie LIVE SUPERLEAGUE - BVB, Watze: "Respinto il piano per fondare una Superlega". Bayern e BVB dicono no. Pallotta: "Penso che la Super League sia un male per il calcio". Sassuolo, Carnevali: "Rischiano di uccidere il nostro campionato" 11:21 Primo piano Pallotta: "Super League? Penso sia un male per il calcio" 11:00 Primo piano Torino-Roma 3-1 - Scacco Matto - Poco filtro e supremazia granata sulle fasce. La testa all'Europa 11:00 Primo piano Torino-Roma 3-1- Top & Flop
11:00 Primo piano I numeri di... Torino-Roma 3-1 - Dominio netto dei granata, giallorossi passivi in difesa e sterili in attacco 10:33 Primo piano Radio Radio: "La Roma comunica all'UEFA il no alla Super League" 10:30 Primo piano Il dado è tratto 10:25 Primo piano Torino-Roma 3-1 - La gara sui social: "Da tre mesi non si gioca più a calcio, avete rotto! Senza Europa League sarà fallimento totale" 08:49 Interviste Fonseca: "Mi assumo le mie responsabilità. Squadra stanca" 08:48 Interviste Mayoral: "Le nostre occasioni più ghiotte rispetto a quelle del Torino" 08:40 Primo piano Torino-Roma 3-1 - Le pagelle del match 08:14 Rassegna Stampa Smalling, El Shaarawy e Kumbulla provano a rientrare contro il Manchester United 08:13 Rassegna Stampa Fastidio alla coscia destra per Pedro 08:09 Rassegna Stampa Spinazzola recuperato per la partita contro l'Atalanta 06:00 Accadde Oggi Accadde oggi - La Roma vince a Firenze e blinda il secondo posto. Fabio Junior: "Fantastica l'esperienza a Roma". Nakata: "Il gol di Torino mi ha cambiato la vita" 05:00 Altre notizie Sampdoria, idea Lucescu per la panchina 04:00 Altre notizie Milan, Pioli: "Siamo giovani, ma facciamo cose straordinarie" 03:00 Altre notizie Serie B, sospese le prossime due giornate: ripresa il 1° maggio 02:00 Altre notizie DAZN: "Non siamo interessati a una Superlega"