Roma-Catania, le pagelle!

26.08.2012 22:38 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Catania, le pagelle!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 6: grande l'uscita a fine primo tempo su Gomez, evitando.così il 2-0 per il Catania. Può fare ben poco sui gol.
Piris 5:
gioca un discreto primo tempo. Cala visibilmente nella ripresa e il secondo gol del Catania arriva dalla sua fascia.
Burdisso 6:  ricomincia il campionato del difensore argentino, dopo la scorsa sfortunata stagione. Sia lui che Castan hanno poche colpe sui gol subiti.
Castan 6: prima gara ufficiale con la maglia della Roma per l'ex Corinthians, che svolge diligentemente il suo compito.
Balzaretti 6.5:
a tratti è quasi devastante sulla fascia. Buona l'intesa con Totti.
Bradley 5.5: inizia bene, cercando spesso e volentieri l'inserimento in area. Cala anche lui vistosamente nel secondo tempo.
De Rossi 5.5: poco brillante. Deve crescere ancora di condizione.
Pjanic 5.5:
ancora troppo fuori dalla manovra. Dal 26'pt Florenzi sv.
Lamela 5:
deve essere più concreto. Sbaglia una buona occasione nel primo tempo, riesce a dare poca imprevedibilità alla manovra. Dal 26'pt Marquinho sv.
Osvaldo 10:
Non ha fatto un gol qualsiasi, ha fatto IL gol. Quello che ogni calciatore sogna di fare, magari proprio sotto la Curva.

Ci aveva già provato l'anno scorso, contro il Lecce, ma l'arbitro gliel'aveva ingiustamente annullato. Questa volta, no. Scalda i motori al 10'pt con un tiro che finisce ampiamente a lato. Nella ripresa colpisce subito il palo poi, al quarto d'ora, la magia. De Rossi gli serve un pallone lungo con l'argentino che non ci pensa due volte e scarica una bellissima rovescia in rete, facendo letteralmente esplodere gli oltre 50.000 dell'Olimpico. Chapeau!
Totti 5.5: buona l'intesa con Balzaretti, con il quale sembra giocare assieme da tanto tempo. Defilato sulla sinistra, sembra però andare in difficoltà calando visibilmente alla distanza. Dal 40'st Lopez 7: entra a 5 minuti dal termine, supera un avversario con la freddezza di un veterano e infila Andujar con un potente sinistro. Classe allo stato puro.