SEZIONI NOTIZIE

Roma-Gent 1-0 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Pau Lopez 5,5: perde un paio di palloni tremendi che fanno tremare l’Olimpico. Ben posizionato in occasione di alcune conclusioni dalla distanza del Gent.

Spinazzola 5,5: bene nei primi minuti ma poi perde di concretezza e perde palloni banale. Dal 69’ Santon 6,5: ha un buon approccio alla gara e crea una grande occasione con un dribbling e un cross preciso per la testa di Kolarov.

Smalling 6,5: come al solito, ci pensa l’inglese a salvare la Roma in più di un’occasione. Non perde mai lucidità.

Fazio 5,5: prestazione sufficiente fin quando rimane fermo a guardare Depoitre, che non sfrutta l’occasione e spreca una ghiotta occasione.

Kolarov 5,5: una brutta palla persa nel primo tempo, pochissima spinta e un colpo di testa con un grande stacco, parato dal portiere. Non una grande gara.

Cristante 6,5: nel primo tempo si posiziona tra i centrali per far ripartire l’azione. Discreta la qualità della trasmissione del pallone ed è sempre più il regista della Roma.

PUBBLICITÀ

Veretout 6: va in contrasto, a volte si allarga sulla destra e si limita al compitino.

Perez 7: dà brillantezza con la sua rapidità e trova subito il gol, sfruttando bene e con freddezza un assist di Dzeko. Bellissimo il segnale che dà quando, nel primo tempo, fa un recupero provvidenziale al limite della propria area di rigore.

Pellegrini 5: sbaglia troppi palloni e manca di qualità. Non da oggi, purtroppo. Dal 79' Mkhitaryan SV.

Perotti 6: si muove molto nel primo tempo venendo incontro nel corridoio sinistro e cercando anche la profondità. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 82' Kluivert SV.

Dzeko 6,5: lesto e preciso nel servire a Perez la palla del gol vittoria. Non ha altre occasioni per mettersi in mostra.

Fonseca 6: ottiene il massimo con il minimo sforza ma è andata bene alla Roma, soprattutto per non aver subito reti. Risultato ottenuto non grazie a un atteggiamento troppo remissivo della squadra, pur contro una squadra non irresistibile.

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
05:00 Altre notizie COVID-19 - Turchia, ricoverato l'ex nazionale Rüstü 04:00 Altre notizie Atalanta, ricordato Mondonico a due anni dalla morte 03:00 Altre notizie Guardiola ci riprova, pronto l'assalto a Bonucci 02:00 Altre notizie COVID-19 - Keylor Navas, 200.000 euro per fuggire in Costa Rica 01:00 Altre notizie COVID-19 - Gabbiadini alla sua Bergamo: "Il virus non ti sconfiggerà"
PUBBLICITÀ
00:00 Altre notizie COVID-19 - Il Borussia Dortmund si allena. Can: "Scudetto possibile"
Domenica 29 Marzo 2020
22:40 Primo piano Season Review - Aleksandar Kolarov 22:17 Altre notizie AIC, Tommasi: "Dopo le parole del Ministro Spadafora la preoccupazione che si chiudano qui i campionati c'è" 21:57 Primo piano UNDER 17 - Numeri da primato e fantasia. Evangelisti leader 21:56 Covid-19 COVID-19 - Speranza: "Le misure saranno sicuramente prolungate". Il bollettino di oggi: 3.815 casi positivi in più. Samp, Ramirez: "La società non ha nascosto nulla". ISS: "Nessun farmaco può prevenire il virus" 21:15 Social Un tifoso a El Shaarawy: "Torni alla Roma?". Lui risponde dubbioso. FOTO! 21:07 Primo piano La Lega Serie A risponde a Spadafora: "Non è il momento di fare polemiche e demagogia" 20:35 Altre notizie Pirlo: "L'altro giorno ho riguardato l'addio di Totti: tutte le volte che lo vedo mi metto a piangere" 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - COVID-19, tutti gli aggiornamenti odierni. Kluivert: "La situazione a Roma è tranquilla". Il bollettino dello Spallanzani: 212 positivi. Torna di moda il nome di Shaqiri, c'è anche Götze 17:43 Primo piano Kluivert in videochiamata con bambini malati: "La situazione a Roma è molto tranquilla adesso. Non so se tornerò in Olanda, ma l'Ajax è nel mio cuore" 17:24 Covid-19 Nicchi: "Siamo pronti a ripartire, ma non manderemo gli arbitri a rischiare la vita. A tempo debito parleremo del taglio degli stipendi" 15:17 Calciomercato Torna di moda il nome di Shaqiri 14:55 Accadde Oggi Accadde oggi - Intervista tripla a Perotti, Iago Falque e De Sanctis. Sabatini: "Pallotta come primo obiettivo vuole farmi diminuire le sigarette? Gli ho consigliato di metterlo al quinto o sesto posto". Rosella Sensi: "Potrei fare la giornalista" 14:45 Social La Roma celebra i medici e gli infermieri che lottano contro il Covid-19: oggi è il turno di Giulio Clodio Mariani. FOTO! 14:11 Covid-19 UEFA, Uva: "La ripresa dei campionati non è di nostra competenza, ma delle singole leghe"