Roma-Palermo - Le pagelle

31.05.2015 22:57 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Palermo - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Skorupski 6.5: respinge tutto ciò che può respingere. Sul gol nulla può.

Florenzi 6.5: non si risparmia nemmeno nell'ultimo giorno di scuola. Dà l'impressione di mettere in campo qualcosa in più rispetto agli altri. Gioca con il cuore, sempre.

Spolli 5.5: procura il rigore al Palermo ma ha probabilmente colpito il pallone con il viso e non con il braccio.

Astori 5.5: un paio di sbavature ma anche un salvataggio di testa, poco prima del gol del definitivo 2-1 del Palermo.

Balzaretti 6.5: torna in campo dopo un'attesa infinita. Inizia con un'intensità incredibile e si fa notare per alcune incursioni sulla fascia.

Paredes 6: poco tempo per lui dato che alla mezz'ora è costretto a lasciare il campo a Nainggolan. Dal 35'st Nainggolan 6: il consueto contributo di sostanza e qualità, condito dall'assist per il gol di Totti.

De Rossi 6: la partita si disputa a ritmi molto blandi, ai quali si adegua anche il centrocampista giallorosso.

Uçan 5.5: su di lui la Roma ha investito molto ma quest'anno, complice anche alcuni infortuni, non ha potuto mostrare le sue qualità.

Ljajic 5: ha giocato molto poco ultimamente e Garcia lo ripropone per l'ultima giornata del campionato. Non combina molto anche perché anche i suoi compagni aspettano solo che arrivi il 90'. Dal 5'st Pjanic 6: cerca di dare qualità a una partita abbastanza inutile.

Totti 6.5: dà senso alla serata con un delizioso pallonetto che gli permette di raggiungere quota 299 gol in carriera in gare ufficiali.

Doumbia 5: la Roma fa ben poco ma lui sembra quasi un corpo strano. Dal 23'st Iturbe 6: sua una delle occasioni migliori della partita, quando Pjanic lo serve in aerea di rigore e l'ex Verona mette il pallone in mezzo, non trovando però nessuno pronto a ribadire in rete.

Garcia 5.5: un po' come accaduto lo scorso anno, senza più obiettivi la Roma ha fatto il minimo indispensabile, rimendiando una sconfitta contro il Palermo.