Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 3-0 - Le pagelle

24.03.2024 09:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo 3-0 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

CEASAR 6 - Prestazione non giudicabile perché il Sassuolo non calcia mai in porta fino a tempo scaduto, quando nega il gol della bandiera a Kullashi rispondendo presente dopo 93' di noia.

BARTOLI 6 - Gara ordinata e autoritaria da parte del capitano, autrice di un buon recupero difensivo a inizio gara.

LINARI 6 - Non viene mai seriamente impegnata dalle avversarie, gestisce senza troppi patemi d'animo.

MINAMI 6 - Il Sassuolo attacca pochissimo e, nelle rare sortite offensive delle neroverdi, risponde presente senza lasciarsi superare dalle dirette avversarie.

SONSTEVOLD 6,5 - Sullo 0-0 è protagonista di una scivolata che devia in corner un tiro potenzialmente pericoloso di Beccari. Guadagna il calcio di rigore grazie a un suo cross respinto con il braccio da Missipo (probabilmente più fuori che dentro l'area).

GIUGLIANO 7,5 - Sblocca la gara con un magnifico gol con il sinistro che lambisce il palo, ma da apprezzare è anche come controlla il pallone e si coordina in porta. Fredda dal dischetto, corona un'altra prestazione top con la doppietta personale. DAL 73' FEIERSINGER SV

KUMAGAI 6,5 - Buonissima partita soprattutto in fase di contenimento per la centrocampista nipponica, che recupera un paio di palloni insidiosi in area di rigore giallorossa. DAL 73' TROELSGAARD SV

GREGGI 6,5 - Parte al piccolo trotto, ma cresce alla distanza fornendo la solita prestazione a tutto campo. Cerca la gloria personale con un tiro da fuori area respinto da Durand. DALL'80' TOMASELLI SV

HAAVI 6,5 - Ogni volta che riceve palla, salta costantemente l'avversaria di turno ma per una come lei è la normalità. Imprescindibile. DAL 61' DI GUGLIELMO 6 - Entra con il risultato praticamente in ghiaccio e si limita a tenere la posizione senza strafare.

VIENS 6,5 - Si fa vedere pochissimo nel corso del match, però da una sua ripartenza nasce il gol del 3-0 di Giacinti, che va a segno proprio su assist della canadese. DAL 61' PILGRIM 6 - Un paio di spunti interessanti, soprattutto quello nel finale sulla destra dove mette in mezzo un bel pallone non sfruttato da Giacinti.

GIACINTI 7 - Brava a indurre Filangeri nell'errore e servire di prima intenzione Giugliano che, dopo un ottimo controllo, calcia e batte Durand. Nella ripresa chiude il match su assist di Viens, peccato per la chance sprecata a pochi minuti dal termine su assist di Pilgrim.

SPUGNA 7 - Vittoria autoritaria da parte delle sue ragazze nella 1ª gara (per la Roma) nella Poule Scudetto. Chiude avanti 1-0 un primo tempo giocato al piccolo trotto, poi dilaga nella ripresa ma, nel complesso, match sotto controllo dal 1' al 90'.