SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Torino-Roma 3-1 - Le pagelle del match

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Mirante 5: un paio di buone parate, altre facili per tiri centrali ma due errori gravi: il primo nella prima frazione di gioco ma la fortuna lo assiste e il pallone non entra mentre il secondo porta al gol del pareggio del Torino, con l’uscita alta eseguita con i tempi sbagliati.

Fazio 4: rovina tutta con un secondo tempo orribile. Prima si perde Belotti e Zaza segna il 2-1, poi si fa rubare palla ancora da Belotti e il Toro segna il 3-1. Pessimo.

Cristante 5,5: gioca un ottimo primo tempo ma poi Sanabria sguscia e salta alle sue spalle, trovando il pareggio.

Ibanez 6: tra i migliori nella prima parte di gara mentre commette qualche errorino nel secondo tempo ma niente di grave.

Reynolds 5: è arrivato 3 mesi fa da un altro continente, in un Paese con una lingua e cultura diversa e con un livello calcistico nettamente superiore. L’esterno americano ha tutte le attenuanti del caso per una prestazione negativa. Poco il lavoro svolto in fase offensiva mentre è stato costantemente messo in difficoltà da Ansaldi. Dal 75’ Karsdorp SV

Veretout 6: suo il passaggio poi deviato da Pedro che innesca Borja Mayoral. Cerca di arginare Lukic ma, soprattutto, il suo obiettivo è di crescere di condizione in vista dello sprint finale. Dal 65’ Diawara 4: in occasione del gol del 2-1 del Torino, rimane fermo e non va a pressare il portatore palla avversario. Si fa poi cacciare e lascia la Roma in 10.

Villar 5,5: inizia molto male, perdendo qualche pallone di troppo. Cresce un pochino nella ripresa ma non è ancora ai livelli di qualche settimana fa. Dal 82’ Pastore SV.

Bruno Peres 5,5: viene lanciato bene da Ibanez poco prima del pareggio granata. Se fosse riuscito a raggiungere quella palla, forse la gara avrebbe preso un’altra piega. Partita anonima.

Perez 5: dà spesso l’impressione di giocare a testa bassa, con frenesia.

Pedro 4,5: fornisce quasi casualmente il pallone che Borja Mayoral scarica in rete. Poi sbaglia tutto, sbagliando tutti i contropiedi possibili e perdendo un pallone tremendo nella propria rea di rigore. Dal 46’ Mkhitaryan 5: lontanissimo dalla condizione migliore. Contro l’Ajax, aveva salvato la sua prestazione con la palla per Calafiori mentre contro il Torino non entra mai in partita e sbaglia un assist per Borja Mayoral.

Borja Mayoral 6,5: bravo e cinico a segnare alla prima opportunità. Potrebbe fare il bis ma il suo tiro viene deviato. Cala nella ripresa. Dal 75’ Dzeko SV.

Fonseca 4,5: la Roma inizia bene ma si sgonfia molto presto. Rischia parecchio in fase difensiva e sciupa troppo in contropiede. Prova a gestire le forze nonostante tutto l'interesse sia focalizzato alla Coppa.

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
15:21 Primo piano LIVE - PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 0-0 - Tentativo giallorosso con Ciervo 15:18 Covid-19 LIVE COVID-19 - Lazio, dalla mezzanotte prenotazioni vaccini per 52-53 enni. Francia, quarantena verso quattro Paesi. Negli Usa via la mascherina per i vaccinati. India, anche ieri 4.000 decessi. Umbria, Tesei: "Spostiamo il coprifuoco alle 23:00" 15:11 Primo piano Che fine ha fatto - Julio Sergio: "Parando il rigore nel derby sapevo che avrei potuto fare la differenza. Ho dato tutto per la Roma" 15:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Lazio: derby numero 176, bilancio di Inzaghi in perfetto equilibrio 14:58 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Derby preparato in maniera diversa. Giocheremo con la difesa a 4. Vogliamo vincere, lascio con orgoglio"
14:46 Roma Femminile Roma Femminile, Bonfantini: "Juventus fortissima, ma possiamo darle filo da torcere. Rammaricate per i punti persi" 14:11 Primo piano #IlMiglioreVG - Edin Dzeko è il "man of the match" di Inter-Roma 3-1. GRAFICA! 14:05 Editoriale La bilancia del futuro 14:00 Altre notizie Euro2020 - Olanda, i pre-convocati di De Boer: c'è Karsdorp 13:49 Interviste Tempestilli: "Tornerei alla Roma senza Fienga e altri personaggi squallidi" 13:21 Avversario Lazio, Inzaghi: "Ancora in corsa per la Champions. Mourinho è un valore aggiunto per la Roma" 12:43 Primo piano L'arbitro - Pairetto amuleto biancoceleste: 0 sconfitte, espulsioni e rigori contro. 5 clean-sheet su 7 direzioni 12:42 Roma Femminile Serie A Femminile, Roma-Juventus: dirige Delrio 12:41 Calciomercato Fiorentina, Commisso su Vlahovic: "Voglio tenerlo" 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Lazio: Stefan Radu 11:54 Serie A Serie A - Le designazioni della 37ª giornata, Roma-Lazio: arbitra Pairetto, VAR Aureliano 11:52 Trigoria Alle 14:00 la conferenza stampa di Fonseca 11:46 Altre notizie Inaugurato a Trigoria il campo Amadeo Amadei, Pinto: "Sono bastati 4 mesi per capire la sua importanza nella Roma" 11:20 Serie A LIVE FORMAZIONI - Juventus con CR7 e Dybala, nell'Inter torna la Lu-La. Atalanta col 4-2-3-1, Rebic davanti nel Milan, nel Napoli Lozano e Insigne esterni 11:10 Primo piano I Friedkin a Londra da Mourinho