L'arbitro - La Roma cerca la decima con Guida. Due ko nelle ultime due gare casalinghe. GRAFICA!

01.07.2020 21:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
L'arbitro - La Roma cerca la decima con Guida. Due ko nelle ultime due gare casalinghe. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

È stato designato il sig. Marco Guida come arbitro della sfida di giovedì 2 luglio tra Roma e Udinese. Con il fischietto della sezione di Torre Annunziata, il bilancio giallorosso è positivo, dal momento che la squadra capitolina ha ottenuto 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Tuttavia, l’ultimo precedente assoluto, sempre all’Olimpico, si è rivelato amaro per la formazione di Fonseca, caduta 2-3 per mano del Bologna, gara in cui Guida ha estratto l’unico rosso nei confronti di un romanista, ovvero Cristante.

Per Guida sarà la quinta gara della stagione 2019/2020 con la Roma, con i giallorossi che cercheranno di sistemare uno score negativo fatto di una vittoria (Hellas Verona-Roma 1-3), un pareggio (Lazio-Roma 1-1) e due ko (Roma-Juventus 1-2 e la pocanzi citata Roma-Bologna 2-3). Un fattore che può far sorridere Fonseca, però, è che Guida ha già diretto due sfide tra Roma e Udinese, sebbene in Friuli. In quel caso, comunque, è arrivato un pareggio per 1-1 il 9 marzo 2013 e una vittoria per 1-0 il 6 gennaio 2015, decisa dalla rete del compianto Davide Astori.

Negativo, invece, il bilancio con l’Udinese. I friulani, infatti, in 13 occasioni con Guida come arbitro hanno conseguito solo 4 vittorie (di cui una in Coppa Italia con il Milan), 3 pareggi e 6 sconfitte. Per quanto concerne, infine, la situazione disciplinare, il fischietto di Torre Annunziata ha espulso due volte un calciatore bianconero: Isla nel 2010 ed Heurtaux proprio contro la Roma nella sfida del 9 marzo 2013 di cui sopra.

I precedenti di Marco Guida con Roma e Udinese
© foto di Vocegiallorossa.it