Latina-Roma 0-9 - Top & Flop

15.07.2018 19:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Latina-Roma 0-9 - Top & Flop
© foto di Alessandro Carducci

TOP

ANNO NUOVO, NUOVO SCHICK - Il più in forma di tutti. Segna in allenamento gol bellissimi, si ripete nella prima amichevole stagionale. Tre gol e assist per l'attaccante ceco. Un giocatore completamente diverso rispetto alla scorsa stagione. Abbina alla prestanza fisica una classe pochi nella rosa giallorossa hanno. 

DA PINZOLO A LATINA - Era stato uno dei migliori del ritiro della scorsa stagione (un ritiro con pochi titolari) per poi infortunarsi il legamento crociato, è uno dei migliori in questi primi giorni di ritiro. Un gol, controllo di sinistro e botta di destro (lui mancino) e un rigore procurato per Luca Pellegrini. 

IL GESTO CHE NON TI ASPETTI - In questi giorni di allenamenti ha ricevuto in più di un'occasione i complimenti di Di Francesco. Se non è insolito vedere Marcano andare in rete, insieme all'anticipo è uno dei suoi punti di forza, l'acrobazia in rovesciata lascia sempre quel qualcosa di meraviglia. 

LA CERTEZZA - Se Schick sorprende, quando entra Dzeko, in una Roma meno brillante di quella del primo tempo, si percepisce quella pesantezza al centro dell'attacco. Basta una palla sporca che l'attaccante bosniaco la guida sotto gli incroci o un retropassaggio sbagliato della difesa per superare con la suola il portiere e appoggiare di sinistro in rete, il tutto con estrema disinvoltura. 

 

FLOP 

30 DENARI - Il rinnovo di Florenzi tiene banco da tempo a questa parte. Se Monchi dice che si è fatto un passo in avanti per il rinnovo del numero 24, i tifosi presenti a Latina hanno espresso la propria delusione, cantando al calciatore: "Florenzi 30 denari". Legittima la critica dei tifosi, legittimo il fatto che il professionista voglia strappare un ingaggio e una posizione migliore. Il flop è per la situazione generale, un peccato questa "guerra fredda" tra Florenzi, società, tifosi.