Dzeko - Trattativa impostata sulla base di 30 milioni più bonus: manca ancora l'OK del Chelsea

22.01.2018 23:19 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Dzeko - Trattativa impostata sulla base di 30 milioni più bonus: manca ancora l'OK del Chelsea
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi proporrà tutti gli aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Emerson Palmieri ed Edin Dzeko al Chelsea.

23:19 - Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha fornito ulteriori dettagli circa la trattativa in essere tra Chelsea e Roma per Edin Dzeko. I Blues ancora non hanno accettato le condizioni del club giallorosso per il passaggio del bosniaco e di Emerson Palmieri al club inglese. Se gli accordi verranno raggiunti a breve, l’operazione potrebbe chiudersi anche nella giornata di domani.

22:05 - Secondo quanto riportato da Calciomercato.it l'operazione difficilmente si chiuderà nella serata odierna. I due club stanno discutendo sulla base di 30 milioni di euro più una serie di bonus e premi. Intanto, secondo il portale, l'agente del bosniaco è volato a Londra.

20:36 - Come riferito da Sky Sport, Edin Dzeko sarà schierato regolarmente dalla Roma finché l'operazione non sarà conclusa.

18:40 - (ANSA) - ROMA, 22 GEN - In mattinata si è regolarmente allenato con la squadra nei pressi di Milano, dove la Roma è rimasta in ritiro in vista della trasferta che la attende mercoledì a Marassi con la Sampdoria, mentre nel pomeriggio si è concentrato sul suo futuro professionale per decidere se accettare o meno il trasferimento al Chelsea. Edin Dzeko sembra essere a un passo dal salutare l'Italia per tornare in Premier League, stavolta a Londra dopo l'esperienza al Manchester City. L'attaccante in queste ore sta affrontando la questione con la propria famiglia e il suo entourage, tra cui l'intermediario Silvano Martina, avvistato nell'hotel dove la squadra giallorossa è in ritiro seguita anche dal ds Monchi e da Francesco Totti. Il dirigente spagnolo aspetta di capire se Dzeko seguirà le orme di Emerson Palmieri permettendo così alla Roma di incassare una super-plusvalenza visto che l'operazione complessiva per entrambi i giocatori si aggira sui 60 milioni di euro (50 fissi più bonus).

18:05 - Secondo quanto riportato da Haris Mrkonja, giornalista dell'emittente televisiva bosniaca N1, l’agente di Dzeko sarà a Londra mercoledì al fine di valutare l’offerta del Chelsea per l’attaccante. La trattativa tra i blues e la Roma non può considerarsi chiusa, ma il Chelsea metterà sul tavolo una buona offerta sia per la società giallorossa sia per il calciatore, che vedrebbe aumentato il proprio stipendio.

16.30 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Dzeko ha accettato l'offerta del Chelsea. Decisiva una telefonata di Conte nelle ultime ore e un contratto annuale da circa 7 milioni di euro.

15.00 - Sky Sport riporta di contatti frenetici dalle parti. Il Chelsea cerca di convincere la Roma a dire di sì, lavorando sui bonus e sulle modalità di pagamento. L'agente del bosniaco è pronto a volare a Londra tra stasera e domani.

14.15 - Come riportato dalla tv brittanica Sky Sports, il Chelsea non è molto convinto dell'ipotesi Dzeko a causa del suo ingaggio rapportato all'età del calciatore (31 anni). I londinesi potrebbero virare su Marko Arnautovic, ora al West Ham.

9.00 - La Gazzetta dello Sport di questa mattina dà già per scontata la doppia cessione da parte della Roma di Emerson Palmieri ed Edin Dzeko al Chelsea, ma con i giocatori che hanno assimilato questa scelta in due modi completamente diversi. Se il brasiliano è contento della destinazione infatti, il bosniaco è rimasto deluso dalla decisione dei giallorossi. Lui avrebbe voluto mettere radici nella Capitale e sapere di essere stato inserito nella lista dei cedibili lo ha fatto arrabbiare e sfogare con gli amici italiani e bosniaci.

Per Il Messaggero oggi può essere la giornata decisiva per il futuro di Edin Dzeko. La Roma ha praticamente definito tutti i dettagli della cessione di Emerson Palmieri al Chelsea che potrebbe dare il via libera anche alla partenza del bosniaco. 
Monchi ha chiesto per l'ex Wolfsburg 30 milioni di euro più dieci di bonus. Il Chelsea è fermo a 25 come parte fissa ed è pronto a inserire nella trattativa il prestito di Michy Batshuayi. La Roma s'è opposta al prestito secco dell'attaccante belga, ma già oggi l'affare potrebbe giungere a conclusione.