PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 2-3

Nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma vince 3-2 contro il Torino FC
14.05.2021 16:57 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 2-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 3-2 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 23ª Giornata

Venerdì 14 Maggio 2021 - ore 15:00

Campo Sportivo Comunale "Antonio Bertolotti" di Volpiano (TO)

Torino FC vs AS Roma 2-3

TORINO FC (4-2-3-1) : Sava; Todisco, Spina, Celesia, Greco (C); Savini, Kryeziu (90' La Rotonda); Lovaglio (90' Foschi), Karamoko (29' Vianni), La Marca (68' Continella); Cancello.
A disp.: Girelli (GK), Aceto, Nagy, Portanova, Tesio, Horváth, Favale, Fimognari.
All.: Coppitelli.
 

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Tomassini (74' Tall), Codou, Buttaro (77' Faticanti), Rocchetti (81' Evangelisti); Bove, Tripi (C), Milanese (74' Missori); Ciervo (77' Bamba), Afena-Gyan, Podgoreanu.
A disp.: Milan (GK), Giorcelli, Pagano, Tahirović, Cassano, Voelkerling Persson, Baldi (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste.
Assistente 1: Sig. Luca Valletta di Napoli.
Assistente 2: Sig. Giorgio Lazzaroni di Udine.

Marcatori: 32' Buttaro (AS Roma), 56' Lovaglio (Torino FC), 80' Bamba (AS Roma), 84' Spina (Torino FC), 90'+4 Tall (AS Roma).

Ammoniti: 63' Cancello (Torino FC), 64' Buttaro (AS Roma), 72' Cancello (Torino FC).
Espulsi: 72' Cancello (Torino FC).

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-4. Temperatura: 19°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Volpiano (TO). La Roma vince 3-2 contro il Torino nella 23ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Podgoreanu, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bove, controlla a seguire e, con il mancino, crossa al centro per Tall che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente di destro in spaccata riportando nuovamente avanti la Roma.

90' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Doppio cambio Torino: escono Kryeziu e Lovaglio, entrano La Rotonda e Foschi

87' - Sugli sviluppi di un campanile in area di rigore granata, il pallone arriva sui piedi di Afena-Gyan che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, eseguito di controbalzo, termina di poco a lato alla sinistra.

84' - GOL TORINO!!! Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kryeziu per Spina che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 granata trafigge Mastrantonio nell'angolino basso alla destra consentendo al Torino di pareggiare.

81' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Rocchetti, entra Evangelisti.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rocchetti, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Bamba che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato del numero 19 giallorosso trafigge Sava nell'angolino basso alla destra riportando in vantaggio la Roma.

78' - Bamba, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

77' - Doppio cambio Roma: escono Buttaro e Ciervo, entrano Faticanti e Bamba.

74' - Doppio cambio Roma: escono Tomassini e Milanese, entrano Tall e Missori.

72' - ESPULSO TORINO!!! Cancello, dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo del suo incontro per un fallo in attacco ai danni di Buttaro, si vede sventolare il cartellino rosso dal Sig. Nicolò Marini di Trieste. Granata in dieci.

70' - Ciervo, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Bove, controlla a seguire prima di essere tempestivamente chiuso dall'ottima uscita bassa di Sava a limite dell'area di rigore granata.

68' - Secondo cambio Torino: esce La Marca, entra Continella.

68' - Ciervo, dopo essersi liberato del diretto avversaria con un bel doppio passo, prende la mira e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

65' - Podgoreanu, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Tripi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è murato da un vicino difendente granata.

64' - Ammonito Buttaro nella Roma per un fallo di ostruzione lungo la fascia sinistra ai danni di Lovaglio.

63' - Ammonito Cancello nel Torino per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Buttaro.

61' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata calciato, con il destro, da Milanese. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è respinto da un reattivo Sava distesosi sulla sua destra.

56' - GOL TORINO!!! Lovaglio, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cancello, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 granata trafigge Mastrantonio nell'angolino basso alla sinistra consentendo al Torino di pareggiare.

55' - Podgoreanu, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Ciervo che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso, scagliato dal limite dell'area piccola granata, termina clamorsamente a lato alla destra.

53' - Podgoreanu, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Rocchetti che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 3 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kryeziu per Celesia che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 granata termina ampiamente alto a lato alla destra.

47' - GOL ANNULLATO TORINO!!! Vianni, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Lovaglio che, inseritosi sul secondo palo, viene anticipato dall'intervento difensivo di Rocchetti prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Savini, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 granata trafigge Mastrantonio nell'angolino basso alla sinistra prima che l'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, annulli per un fallo in attacco del numero 7 granata sul numero 3 giallorosso.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Torino.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Torino all'intervallo.

45'+1 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese per Buttaro che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, assegna un (1) minuto di recupero.

45' - Milanese, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è respinta da un reattivissimo Sava distesosi sulla sua sinistra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

41' - Cancello, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Savini che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 granata, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla sinistra.

40' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un contrasto tra Bove e Celesia nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, il pallone arriva sui piedi di Afena-Gyan che, di prima intenzione, calcia a rete. L'interno destro rasoterra a giro del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra.

38' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ciervo che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 7 giallorosso termina clamorosamente alto a lato alla destra da due passi.

35' - I giallorossi, dopo essere passati in vantaggio qualche minuto fa, gestiscono il possesso palla dell'incontro mentre i granata, senza alcun timore reverenziale, pressano alti.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tripi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso diventa un passaggio per Afena-Gyan che, posizionato spalle alla porta a centro area, controlla e, di destro, scarica all'indietro per Codou, il quale, dal limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 4 giallorosso è respinto da Sava distesosi sulla sua destra prima che il vicino Buttaro, più lesto di tutti sulla respinta, realizzi il tap in vincente con il destro da due passi portando in vantaggio la Roma.

29' - Primo cambio Torino: esce l'infortunato Karamoko, entra Vianni.

29' - Problemi fisici per Karamoko nel Torino. Coppitelli richiama a sé Vianni.

28' - Ciervo, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Podgoreanu che, posizionato centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina ampiamente a lato alla sinistra.

27' - Cancello, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Karamoko che, posizionato a centro area, manca l'impatto con il pallone prima che Lovaglio, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calci a rete di prima intenzione. L'interno destro rasoterra a giro del numero 7 granata è respinto da un reattivo Mastrantonio posizionato centralmente.

25' - Podogoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima di uscire a lato alla destra.

23' - TRAVERSA TORINO!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Kryeziu per Celesia che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 granata si stampa sulla traversa centralmente.

20' - Ciervo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

19' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Milanese per Codou che, posizionato centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

16' - Tripi, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata, in due tempi, da un attento Sava posizionato centralmente.

15' - Rocchetti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso è respinta da un attento Sava distesosi sulla sua sinistra.

14' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kryeziu. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 granata, dopo essere stato respinto da Buttaro posizionato al centro dell'area piccola, arriva sui piedi di Todisco che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 2 granata termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

13' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Kryeziu. La conclusione a giro del numero 5 granata è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva sui piedi di Podgoreanu che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso è tolta dall'angolino basso alla destra da un reattivissimo Sava distesosi sulla sua sinistra.

9' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Podgoreanu, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

5' - Cancello, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 granata è respinta da un vicino difendente giallorosso.

2' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Afena-Gyan che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.