Rottura del legamento crociato anteriore sinistro per Luca Pellegrini: "Inizia la battaglia"

15.07.2017 09:43 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Instagram - asroma.com
Rottura del legamento crociato anteriore sinistro per Luca Pellegrini: "Inizia la battaglia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tramite il proprio profilo Instagram, è lo stesso Luca Pellegrini a comunicare la diagnosi del suo infortunio: rottura del crociato anteriore sinistro. Ecco il suo messaggio.

"rottura del crociato anteriore sinistro". In questo momento è difficile trovare le parole giuste semplicemente perché non ce ne sono, non doveva andare così. Non è l'infortunio in se per se che dà fastidio, ma il momento in cui è avvenuto che fa male. Mentre stavi al settimo cielo, appena prima di una partenza per una tournée in America, con squadre di livello internazionale, sembrava un sogno. Non sarà di certo un infortunio a fermarmi, tornerò a sognare ad occhi aperti, forse più forte di prima, non importa quanto ci vorrà, nessuno mi toglierà il mio obbiettivo dalla testa. Ritarderò il mio percorso di 5-6 mesi poco importa, mi sono arrivati tanti messaggi d'affetto che mi hanno fatto capire in pochissimo tempo quanto sono entrato nel cuore della MIA gente, ringrazio tutti i tifosi per i messaggi, scusate se non ho risposto a tutti, ringrazio i grandi campioni che mi hanno scritto appena hanno saputo dell'infortunio, ringrazio i miei amici, tanto. Posso solo dirvi che mi avete dato una forza per ricominciare enorme, come se già non bastasse la mia. Vi voglio bene. Si ricomincia, ci si rimbocca le maniche, e si riparte da questo ginocchio. Giorno 1, la battaglia comincia.

Di seguito, il bollettino medico ufficiale della Roma.

Nella giornata odierna, Luca Pellegrini è stato sottoposto a controlli clinico/strumentali che hanno messo in evidenza la rottura del Legamento Crociato Anteriore del ginocchio sinistro.

Il Primavera classe '99 aveva lasciato il campo per infortunio durante l'amichevole di ieri contro lo Slovacko, nell'ultimo giorno di ritiro a Pinzolo.

Sarà necessario un intervento chirurgico di ricostruzione che verrà programmato a breve