Serie A Femminile - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle del match

Serie A Femminile - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it
domenica 13 aprile 2025, 13:40Pagelle
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

SERIE A FEMMINILE-  ROMA-JUVENTUS 1-2 - LE PAGELLE DEL MATCH

CEASAR 6 - Può fare ben poco sulle reti subite, per il resto non viene praticamente mai impegnata.

THØGERSEN 5,5 - Nel primo tempo si limita a tenere la posizione, nella ripresa cresce e avanza maggiormente nella metà campo avversaria, pur senza creare grandi pericoli. Così e così.

LINARI 5 - Gara assolutamente da dimenticare per la calciatrice, protagonista in negativo in occasione del raddoppio di Cantore quando colpisce male il pallone e, di fatto, le regala un comodo assist. DAL 58' TROELSGAARD 6,5 - Splendido il lancio in profondità che pesca in area di rigore Giacinti per il gol dell'1-2. Una garanzia.

MINAMI 6 - Decisamente meglio rispetto alla compagna di reparto, difende con ordine.

DI GUGLIELMO 5,5 - Prestazione sottotono da parte della calciatrice capitolina, che perde diversi duelli e affonda molto poco sulla sua fascia di competenza.

GIUGLIANO 5,5 - Sul punteggio di 0-1, ha la chance per pareggiare ma la sbaglia clamorosamente. Un errore non da lei, con la Juventus che poco dopo troverà il raddoppio che indirizza il match. Nel finale, prova la magia su punizione, ma Peyraud-Magnin si oppone.

KUHL 6 - Tra le più pimpanti in una giornata non facile per le giallorosse. Sempre nel vivo del gioco, entra nell'azione del gol di Giacinti passando il pallone a Troelsgaard, che servirà poi l'assist. DALL'87' GLIONNA 6,5 - Nel pochissimo tempo a disposizione, sforna un bellissimo l'assist di tacco per Corelli, non sfruttato a dovere dalla sua compagna.

PANDINI 5,5 - Si muove molto ma, complessivamente, non lascia il segno. DAL 58' DRAGONI 6 - Entra e prova subito dalla distanza con un tiro che però non impensierisce Peyraud-Magnin.

PILGRIM 5 - La Roma non attacca praticamente mai dalla sua parte e, le poche volte che ha il pallone tra i piedi, non riesce a creare alcun pericolo. Giornata negativa. DAL 58' CORELLI 5,5 - Proprio in pieno recupero, si ritrova sui piedi il pallone del possibile 2-2, ma la spara alta da buona posizione.

GIACINTI 6,5 - Partita molto difficile per l'attaccante giallorossa, quasi mai servita dalle compagne. Tuttavia, le basta un pallone per battere Peyraud-Magnin e ravvivare il finale.

HAAVI 6,5 - I maggiori pericoli della Roma partono sempre dalla sua fascia. Sfiora il gol del 2-2 nel finale con un violento destro che termina di poco alto.

SPUGNA 5 - La Roma perde ancora contro le acerrime rivali e dice matematicamente addio alla possibilità di riaprire lo scudetto. La squadra crea troppo poco, rialzandosi solo nel finale grazie al guizzo di Giacinti. La sensazione è che la testa sia già alla finale di Coppa Italia del 17 maggio.