Shomurodov atteso domani a Roma

30.07.2021 18:15 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Shomurodov atteso domani a Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tiago Pinto continua a lavorare per costruire la Roma per la prossima stagione, la prima con José Mourinho in panchina. Dopo aver formalizzato l'arrivo di Rui Patricio e aver fatto sbarcare Matias Vina a Trigoria, il GM giallorosso sta mettendo a segno un colpo per il reparto offensivo. Il club giallorosso è infatti molto vicino all'acquisto di Eldor Shomurodov (26), attaccante del Genoa. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, l'uzbeko domani mattina sbarca a Roma con un volo privato per le visite mediche e la firma sul contratto.

I DETTAGLI - Il calciatore potrebbe essere ufficializzato tra oggi e domani, come rivelato dall'edizione odierna de Il Messaggero. L'attaccante uzbeko arriverà in prestito per 2,5 milioni con diritto di riscatto (che diventerà obbligo a determinate condizioni) a circa 17,5 milioni. Il Secolo XIX aggiunge che il Genoa potrebbe avrà il 10% della percentuale sulla rivendita del calciatore.
Il Tempo rivela che il giocatore potrebbe guadagnare 2 milioni netti a stagione.

RUOLO - Eldor Shomurodov è un giocatore dinamico, con una buona fluidità di corsa, ma è anche molto alto (circa 190 cm). È bravo ad attaccare la profondità e potrebbe giocare insieme a Dzeko in una sorta di 4-4-2 oppure come esterno nel 4-2-3-1, garantendo una fase difensiva più costante rispetto a Mkhitaryan.

PRIMA SCELTA - La Gazzetta dello Sport riporta che il primo nome in cima alla lista dei desideri di Josè Mourinho era quello di Sardar Azmoun (26) dello Zenit San Pietroburgo ma non è stato possibile portarlo nella Capitale. Ecco che, quindi, Shomurodov ha vinto il ballottaggio con Alexander Sorloth (25) del Lipsia.