Roma a caccia del nuovo Direttore Sportivo, Ghisolfi il favorito

09.05.2024 10:56 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Roma a caccia del nuovo Direttore Sportivo, Ghisolfi il favorito
© foto di Emiliano Tomasini

Il Corriere dello Sport di oggi analizza in profondità la situazione tecnica e dirigenziale in casa Roma: i Friedkin sono orientati a scegliere Florent Ghisolfi come nuovo DS. Ciò non esclude successivamente l’inserimento anche di un direttore tecnico che possa avvicinarsi a De Rossi per aiutarlo nelle questioni di campo e fare quel lavoro di raccordo tra squadra e dirigenza.

Ghisolfi, con doppia cittadinanza francese e italiana, a fine stagione si libererà dal Nizza, ma non è escluso che non possa avere anche il placet del cub francese per cominciare a lavorare ufficialmente per la Roma dopo l’ultima giornata del campionato francese. Non c’è tempo da perdere, c’è tanto lavoro da fare a Trigoria tra plusvalenze entro il 30 giugno (ballano una cinquantina di milioni), il mercato in entrata e in uscita, i rinnovi di contratto. Compreso quello di Daniele De Rossi da mettere nero su bianco.

Ghisolfi, trentanovenne ex centrocampista con undici presenze in Ligue 1 tra Bastia e Stade Reims, dopo il ritiro ha iniziato la carriera prima da vice allenatore nel Reims e nel Lorient prima di decidere di intraprendere l’avventura di direttore sportivo: nel 2019 ha assunto il ruolo di coordinatore tecnico e di mercato nel Lens, poi dal 2022 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo raggiungendo ottimi risultati. Ghisolfi è adesso uno dei nuovi DS più interessanti del panorama europeo.