Final Four Primavera Femminile: pesante 4-1 contro il Milan, sfuma il quinto scudetto consecutivo per la Roma

09.05.2024 14:00 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Final Four Primavera Femminile: pesante 4-1 contro il Milan, sfuma il quinto scudetto consecutivo per la Roma
© foto di Giulio Tiberi

Allo Stadio "Davide Astori" del Viola Park di Bagno a Ripoli, è andata in scena la semifinale della Final Four del Campionato Primavera Femminile che ha visto coinvolte Roma e Milan. Le giovani giallorosse, campionesse d'Italia in carica, si sono arrese alle milanesi con il risultato di 1-4 (Longobardi 10', Ventriglia 15', 16' Appiah, Stokic 39', Renzotti 66'). Ora, il Milan affronterà la vincente tra Inter e Sassuolo della seconda semifinale che si giocherà alle ore 17:30. Per la Roma sfuma dunque il sogno del quinto scudetto consecutivo. 

A seguito del pesante ko, il tecnico della Roma Francesco Viglietta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali della FIGC Calcio Femminile. Ecco le sue parole.

Sulla partita e sul Milan.
"Complimenti al Milan, grandissima squadra ma lo sapevamo. Abbiamo cercato di preparare la gara al massimo, però, poi alla fine nella partita qualche individualità loro è uscita fuori e ci fermiamo qui dopo un grande campionato. Faccio i complimenti alle ragazze, molto giovani che hanno fatto una grande esperienza. Speriamo di rifarci prossimamente".

Cosa dirà dopo questa partita alle sue ragazze nello spogliatoio?
"Intanto farò loro i complimenti, sono ragazze giovani, molte anche U17 che avranno un futuro, sicuramente, in questo sport. L'unica cosa è quella di lavorare sempre, perché è vero che oggi un sogno si ferma ma il loro sogno reale è quello, poi, di arrivare nei palcoscenici più importanti. Quindi devono solo lavorare perché la strada è quella giusta".