SEZIONI NOTIZIE

Roma Femminile, Thestrup: "La vittoria contro la Fiorentina è stata importante, vogliamo la qualificazione in Champions League"

di Simone Valdarchi
Vedi letture
Foto

L'attaccante della Roma Femminile, Amalie Thestrup, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Roma Radio. Queste le sue dichiarazioni: "Come stiamo vivendo la sosta? È stato bello vincere contro la Fiorentina e gli allenamenti successivi sono stati piacevoli. Anche se forse sarebbe stato meglio continuare a giocare, la gara a Firenze non è stata perfetta e abbiamo tante cose da migliorare, quindi queste settimane ci possono essere utili. Abbiamo voglia di ripartire al massimo contro l'Empoli. Quanto è stata importante la vittoria contro la Fiorentina? La Fiorentina è una grande squadra, da vertice della classifica e se vogliamo competere dobbiamo vincere i big match, quindi è stato un successo molto importante. Cosa mi chiede coach Bavagnoli? Chiede a me, come a tutte le altre, di essere professionali. Vuole giocare un calcio offensivo, tutto questo rientra nelle mie caratteristiche, sono entusiasta. Con quale compagna ho legato di più? Siamo un gruppo fantastico, sto legando con tutte, ma se ne devo scegliere una dico Andrine (Hegerberg, ndr). Siamo entrambe scandinave, veniamo da paesi con culture e gusti molto simili. Dove può arrivare la Roma? Siamo un'ottima squadra, dipende tutto da noi. Puntiamo a qualificarci alla Champions League e a competere per il vertice della classifica, per questo vogliamo vincere ogni gara. Per farlo dobbiamo lavorare sodo. Se ho pensato a come festeggiare il primo gol? Sicuramente lo farei con le mie compagne, ma dovrei preparare qualcosa di speciale. Cosa posso dare alla Roma? Ho un'esperienza in campo internazionale, spero di poter dare il mio contributo alla Roma. L'esperienza in Italia è un passo in avanti rispetto a quanto ho fatto in Danimarca, spero che mi farà crescere. Che idea mi sono fatta del calcio femminile in Italia? Ho capito che il calcio italiano è molto tecnico e offensivo, tutti vogliono giocare bene. Questa è la più grande differenza tra il calcio italiano e quello danese. Se la Roma mi può aiutare a ritrovare la Nazionale? Giocare in un campionato diverso e in un club come la Roma rappresenta una sfida per me. Spero di avere qualche occasione in più con la Nazionale, è il mio obiettivo principale".

Altre notizie
Mercoledì 22 Gennaio 2020
00:01 Altre notizie Petkovic: "Italia favorita ad Europei 2020"
Martedì 21 Gennaio 2020
23:59 Calciomercato MERCATO - Fiorentina, idea Mandragora. Milan, continua il pressing su Dani Olmo. Inter, sempre più vicini Eriksen, Moses e Giroud. Pressing del Dortmund su Emre Can. Cavani sempre più lontano da Parigi 23:47 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Fonseca: "Contro la Juventus servirà aggressività". Friedkin, due diligence praticamente conclusa. Quasi fatta per Ibanez, Jesus in uscita 23:41 Serie A Lazio, Inzaghi: "Recupero di Correa importante per il derby. Abbiamo tempo per recuperare le energie" 23:31 Serie A Lazio, Parolo: "Daremo l'anima per vincere il derby"
PUBBLICITÀ
23:13 Calciomercato Real Sociedad, Januzaj fuori dai convocati per la Copa del Rey 23:04 Primo piano Politano, c'è l'intesa tra Napoli e Inter 22:42 Coppa Italia Coppa Italia - Napoli-Lazio 1-0: Insigne regala la semifinale ai partenopei 22:09 Primo piano Il filo di Juventus-Roma: Federico Bernardeschi 21:21 Primo piano Diamo i numeri - Juventus-Roma: ai giallorossi serve una doppia impresa per andare in semifinale di Coppa Italia 20:42 Calciomercato Tesserato Volpato per l'Under 17 20:30 Primo piano Brevi calcio (e mercato) 20:15 Approfondimenti Tra Roma e Juventus in Coppa Italia regna l'equilibrio: le tappe 20:10 Primo piano Juventus-Roma - La copertina del match. GRAFICA! 20:05 La Roma in Prestito La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona 19:30 Primo piano Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA! 18:50 Giovanili Youth Review 18:45 Social Roma arrivata a Torino. VIDEO! 18:37 Primo piano Fonseca: "Non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro la Juventus. Fazio a disposizione, Perotti può tornare per il derby. Importante avere il pallone" 18:21 Roma Femminile BOLLETTINO MEDICO - Sovraccarico del mediale del ginocchio per Giugliano, escluse lesioni capsulo-legamentose