SEZIONI NOTIZIE

Roma Femminile, Thomas: "Punto alla Nazionale e a segnare più di dieci gol. Con la Roma per vincere un titolo e qualificarci alla Champions"

di Redazione Vocegiallorossa
Vedi letture
Foto

Lindsey Thomas ha rilasciato un'intervista per il magazine Women's Weekly, in onda su Roma TV: "Dopo la sconfitta con il Milan eravamo deluse. Era l'esordio in casa e volevamo fare bella figura di fronte a un pubblico così numeroso. Abbiamo perso ma abbiamo continuato a lavorare per affrontare al meglio la stagione. Ci sono molte straniere, la squadra è in cantiere. Sapevamo di dover lavorare su alcuni aspetti, abbiamo continuato ad applicare le idee dell'allenatrice, abbiamo lavorato e i risultati si sono visti nel match successivo. Anche se non siamo riuscite a fare tutto quello che volevamo abbiamo vinto comunque 2-0. Ora possiamo realmente iniziare il nostro campionato e perseguire i nostri obiettivi.
La sosta è positiva per chi va a giocare con la propria nazionale perché continua a mantenere il ritmo gara affrontare gare importanti. Chi resta lavora in modo diverso, si è in poche e il lavoro è di tipo individuale, sulla tecnica o sulla tattica. Non è lo stesso lavoro svolto nelle scorse settimane ma è sufficientemente approfondito.
La differenza tra il calcio italiano e quello francese che ho notato finora è che in Francia amiamo costruire il gioco senza squilibrarci, ma ci sono diverse squadre che amano aspettare. In Italia, invece, alle squadre non piace attendere e si gioca a viso aperto, si prova a costruire il gioco sempre cercando di riversarsi rapidamente nella metà campo avversarie per segnare. Ci sono poche pause e molti ribaltamenti, mi ha stupito. I tifosi sono molto importanti, lo abbiamo visto nelle prime 2 partite. Sono venuti in massa e credo si aspettino qualcosa di importante quest'anno, quindi offrire loro un bel calcio e mostrare voglia e determinazione farà si che loro continuino a essere numerosi e a sostenerci. Che avversario mi aspetto? Sto scoprendo le squadre di volta in volta, essendo al mio primo anno in Italia ma penso che il copione sarà lo stesso delle prime gare: una squadra che ci verrà a stanare e che si giocherà le proprie carte, vorrà giocare e anche noi lo faremo. Dovremo mettere in pratica i nostri principi di gioco per provare a vincere.
Mi sento bene, sono in un ambiente nuovo e, nonostante sia timida, mi sto ritagliando il mio spazio. Mi trovo molto bene con le compagne, sono stata accolta bene e la lingua non è stata un ostacolo, come temevo potesse essere. Sto iniziando a imparare e a seguire corsi di italiano. Mi sono adattata bene, sono contenta. Gli obiettivi personali sono legati a quelli della squadra.  Come attaccante, vorrei fare più di dieci gol e poi spero di essere convocata in Nazionale maggiore e partecipare e una competizione internazionale ma posso raggiungere questi obiettivi solo facendo bene con la Roma, magari vincendo un titolo e qualificandoci alla Champions".


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
11:40 Primo piano LIVE BOGLIASCO - Sampdoria, Ranieri: "Sono tifoso della Roma ma in campo non ci saranno amori. Vinca il migliore domenica, daremo il massimo. Bizzarro che arrivi sempre al posto di Di Francesco, spero non ce l'abbia con me". FOTO! 11:29 Europa League L'Istanbul Basaksehir chiama Sahin: "Torna a casa" 11:15 Editoriale La sintesi di Paulo Fonseca 10:58 Avversario Sampdoria, striscione pro-Ranieri a Bogliasco: "Mister conta su di noi". FOTO! 10:20 La Roma in Nazionale Italia U17 Femminile - Vittoria per 2-0 contro il Montenegro: in gol la giallorossa Severini
PUBBLICITÀ
10:13 Primo piano Fissa per lunedì l'audizione di Gianluca Petrachi: il DS potrebbe patteggiare 09:46 Altre notizie Lega Calcio a 8 - Totti Sporting Club-Roma C8 3-6: tripletta per l'ex capitano. PHOTOGALLERY! 09:44 Accadde Oggi Accadde oggi - La Roma sbanca Napoli. Primo gol in azzurro per Florenzi. De Angelis: "Lazio disturbata dalla designazione di Tagliavento" 09:44 Primo piano Nuova chance per Pastore 09:25 Interviste Kluivert: "In Italia c'è bisogno di tempo per ambientarsi. Ora per me sta andando meglio" 09:24 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "A Roma sto bene. Il calcio femminile è cresciuto, alle bambine dico di credere nei propri sogni" 09:02 Altre notizie Boca Juniors, l'avventura di De Rossi legato alle elezioni presidenziali 08:57 Primo piano I numeri di Ranieri spaventano la Roma 08:46 Primo piano Visita di controllo allo zigomo per Dzeko: prese le misure per la maschera protettiva in carbonio 08:41 Primo piano Squalifica Fonseca, oggi verrà discusso il contro-ricorso alla FIGC di Mazzarri 08:38 Rassegna Stampa Perotti tra Sampdoria ed Europa League 08:00 La Roma in Nazionale La Roma in Nazionale - Lituania-Serbia 1-2 - Una doppietta di Mitrović regala i tre punti agli ospiti. Buona prestazione per Kolarov, in campo per 90 minuti 05:00 Altre notizie Italia, Mancini: "Pozzo? Mi mancano due Mondiali" 04:00 Altre notizie Cristiano Ronaldo in gol, 700 in carriera 03:00 Altre notizie Francia-Turchia: inni rispettati