SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Torino-Roma 3-1 - Scacco Matto - Poco filtro e supremazia granata sulle fasce. La testa all'Europa

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

LE SCELTE - Paulo Fonseca tiene a riposo Pau Lopez, Mancini, Mkhitaryan e Dzeko. In porta va Mirante mentre la linea difensiva è formata da Fazio, Cristante e Ibanez. A centrocampo, ancora fiducia per Reynolds sulla fascia destra mentre Bruno Peres si posizione a sinistra. In mezzo, spazio a Villar e Veretout mentre in avanti si fa largo il trio spagnolo formato da Perez, Pedro e Borja Mayoral.
Nicola risponde con un 3-5-2 con Izzo, Nkoulou e Bremer sulla linea difensiva. A centrocampo, Vojvoda e Ansaldi occupano le fasce con Lukic e Mandragora al centro. Verdi svaria sulla trequarti alle spalle di Belotti e Sanabria.

APPROCCIO - L'inizio sembra presagire a una giornata completamente diversa. La Roma è corta in campo, discretamente aggressiva e passa subito in vantaggio grazie alla determinazione di Veretout, che vince un contrasto, all'intuito di Pedro e alla precisione di Borja Mayoral.

PROBLEMI - Rapidamente, la situazione inizia a degenerare: il Torino si rende pericoloso a centrocampo con Villar e Veretout che faticano a fare filtro. Lo spagnolo fatica a ingranare e la difesa viene spesso attaccata senza avere protezione. Inoltre, i granata sfondano dalle fasce, soprattutto da quella destra giallorossa con Reynolds in perenne difficoltà su Ansaldi. Il giovane americano è stato preso per le sue qualità offensive ma con la necessità di imparare a difendere in un campionato così competitivo come quello italiano. Gli servirà tempo.

CONTROPIEDI - Se la Roma ha sofferto tanto, è pure vero che ha sciupato tantissimo. Molti, troppi, contropiedi sono sfumati per decisioni sbagliate, per passaggi non dati al momento giusto o non con la giusta precisione. Pedro e Perez, soprattutto il primo, hanno delle grosse responsabilità e i giallorossi avrebbero potuto chiudere il match nel primo tempo con più determinazione e concentrazione.
La ripresa è solo lo specchio di una squadra alle disperata ricerca di punti (il Torino) e una con la testa all'Europa League e che, ormai, ha mollato in campionato.

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
15:52 Social Roma Femminile, Bonfantini esalta Andressa: "La giocatrice e la persona più completa che abbia mai conosciuto" 15:49 Youtube La conferenza stampa integrale di mister Paulo Fonseca. VIDEO! 15:48 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Derby preparato in maniera diversa. Giocheremo con la difesa a 4. Vogliamo vincere, lascio con orgoglio". VIDEO! 15:48 Primo piano LIVE - PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 0-1 - Intervallo 15:38 Covid-19 LIVE COVID-19 - Lazio, dalla mezzanotte prenotazioni vaccini per 52-53 enni. Francia, quarantena verso quattro Paesi. Negli Usa via la mascherina per i vaccinati. India, anche ieri 4.000 decessi. Umbria, Tesei: "Spostiamo il coprifuoco alle 23:00"
15:11 Primo piano Che fine ha fatto - Julio Sergio: "Parando il rigore nel derby sapevo che avrei potuto fare la differenza. Ho dato tutto per la Roma" 15:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Lazio: derby numero 176, bilancio di Inzaghi in perfetto equilibrio 14:46 Roma Femminile Roma Femminile, Bonfantini: "Juventus fortissima, ma possiamo darle filo da torcere. Rammaricate per i punti persi" 14:11 Primo piano #IlMiglioreVG - Edin Dzeko è il "man of the match" di Inter-Roma 3-1. GRAFICA! 14:05 Editoriale La bilancia del futuro 14:00 Altre notizie Euro2020 - Olanda, i pre-convocati di De Boer: c'è Karsdorp 13:49 Interviste Tempestilli: "Tornerei alla Roma senza Fienga e altri personaggi squallidi" 13:21 Avversario Lazio, Inzaghi: "Ancora in corsa per la Champions. Mourinho è un valore aggiunto per la Roma" 12:43 Primo piano L'arbitro - Pairetto amuleto biancoceleste: 0 sconfitte, espulsioni e rigori contro. 5 clean-sheet su 7 direzioni 12:42 Roma Femminile Serie A Femminile, Roma-Juventus: dirige Delrio 12:41 Calciomercato Fiorentina, Commisso su Vlahovic: "Voglio tenerlo" 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Lazio: Stefan Radu 11:54 Serie A Serie A - Le designazioni della 37ª giornata, Roma-Lazio: arbitra Pairetto, VAR Aureliano 11:52 Trigoria Alle 14:00 la conferenza stampa di Fonseca 11:46 Altre notizie Inaugurato a Trigoria il campo Amadeo Amadei, Pinto: "Sono bastati 4 mesi per capire la sua importanza nella Roma"