SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Nuno Campos e Fonseca si separano: "La Roma è stata l'ultima tappa di un viaggio di 15 anni"

di Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto
© foto di Luca d'Alessandro

Paulo Fonseca e Nuno Campos si separano. È lo stesso ex viceallenatore della Roma ad annunciarlo con un post di Instagram: "Dal Monte da Galega all'Olimpico di Roma. 15 anni in cui un'idea di gioco ha cementato l'amore per il calcio e perfezionato una collaborazione che si è trasformata in un'amicizia che durerà per sempre. Si dice spesso che non c'è vita senza addio. In questo caso, non staremo insieme ogni giorno.

Rimangono gli ottimi ricordi – indimenticabili e, direi, irripetibili – Roma è stata l'ultima tappa di un viaggio che abbiamo fatto fianco a fianco, insieme, quasi sempre con il sorriso sulle labbra, uniti nella gioia, ancora più uniti nei momenti meno belli. E quanto abbiamo riso con vittorie che sembravano impossibili, con l'evoluzione dei nostri giocatori, con giocate immaginate e praticate fino allo sfinimento. Continuiamo a ridere, guardando cosa abbiamo fatto insieme e cosa andremo a realizzare ciascuno sulla propria strada, facendo sempre il tifo l'uno per l'altro. 15 anni non sono 15 giorni o 15 mesi. È quasi una vita. Che sono grato perché ero molto felice e un professionista affermato. Ora è il momento per noi di seguire i nostri percorsi professionali separati.
Auguro con tutte le mie forze all'allenatore d'élite mondiale Paulo Fonseca tutta la fortuna del mondo!".

Altre notizie
Lunedì 21 giugno 2021
18:58 Euro 2020 LIVE Euro 2020 - Olanda in vantaggio. Austria avanti sull'Ucraina. VIDEO! 18:52 Covid-19 LIVE COVID-19 - 495 nuovi contagi. Lazio, 71 casi e 3 decessi. Draghi: "Aumento del globale divario di genere". Francia, discoteche aperte dal 9 luglio. D'Amato: "Nel Lazio zero contagi entro fine luglio" 18:38 Podcast PODCAST VG - Il nuovo stadio e l'importanza della comunicazione 18:35 Calciomercato LIVE MERCATO - Inter, fatta per Calhanoglu. Paris Saint-Germain, visite mediche a Roma per Donnarumma. Manchester United, pronto un maxi-rinnovo per Pogba. Manchester City, 110 milioni di euro per Kane 18:09 Roma Femminile Roma Femminile, un documentario celebra la vittoria della Coppa Italia
18:06 Covid-19 COVID-19, il bollettino di oggi: +495 nuovi contagi 17:37 Primo piano Ibañez è seguito dal Real Madrid 17:36 Calciomercato Chelsea, Rüdiger vuole rimanere a Londra il prossimo anno 15:34 Calciomercato Dagli USA: "Il futuro di Sergio Ramos sarà a Roma con Mourinho" 14:30 Calciomercato Sergio Ramos a Mourinho: "Ci penso". Due gli ostacoli 14:21 Primo piano Primavera, De Rossi: "Non sarà di certo l'Atalanta di Kulusevski o Barrow, ma hanno comunque tantissime individualità" 14:11 Interviste Tiago Pinto: "Ottimo scouting con Raul de Tomas, ma non è andata bene" 13:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Casillas offerto alla Roma. Assalto olandese sulla bacheca di El Shaarawy. Sculli: "Interesso ai giallorossi" 13:00 Primo piano Mourinho in Portogallo, arrivo a Roma previsto il 30 giugno 12:04 Società La Roma espande la propria presenza digitale in Cina 12:00 Primo piano Dzeko vuole restare in Italia, priorità alla Roma. Due club alla finestra 11:44 Altre notizie Italia, De Rossi si allena a Villa Borghese 10:49 Altre notizie Lo Monaco: "Con Mourinho arriveranno alla Roma giocatori di spessore" 10:00 La Roma in Nazionale La Roma in Nazionale - Italia-Galles 1-0 - Cristante entra in campo al minuto 75. Solo panchina per Spinazzola 09:30 Roma Femminile Roma Femminile, Bartoli: "Un giocatore deve essere felice di rappresentare il suo paese in una competizione così importante"