Sky, ordinanza di custodia cautelare per Fioranelli e Flick

27.01.2011 13:12 di  Greta Faccani   vedi letture
Sky, ordinanza di custodia cautelare per Fioranelli e Flick
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe in atto un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Fioranelli e Volker Flick con accusa di aggiotaggio, in merito alla trattativa di acquisizione di As Roma.

Secondo l'ipotesi di lavoro del procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto Giorgio Orano, tre operatori economici-finanziari, Vittore Pascucci , Alessio Possenti ed il nicaraguese Alvaro Roselo Gonzales, dopo aver compiuto una serie di truffe ai danni di istituti avrebbero reinvestito i proventi nel titolo Roma-calcio sfruttando non solo i benefici dell'aumento di valore del titolo, schizzato alle stelle in concomitanza con le voci relative all'interesse di Fioranelli e Flick, ma ripulendo così anche il danaro illecitamente acquisito e poi investito in borsa. Circostanza, ritengono gli inquirenti, della quale sarebbe stato ampiamente a conoscenza Fioranelli.
Per la vicenda della scalata al club giallorosso sono indagate complessivamente sei persone: oltre a Fioranelli, Flick e le tre persone perquisite dal nucleo di polizia valutaria della guardia di finanza, anche l'operatore finanziario Elio Baccioni Ciolini. L'inchiesta giudiziaria è alle battute finali e prossimamente ci dovrebbe essere il deposito degli atti, procedura che anticipa la richiesta di rinvio a giudizio degli indagati.