Bologna-Roma 1-5 - Sontuosa prestazione dei giallorossi che chiudono la pratica nel primo tempo. VIDEO!

Prepartita di Marco Rossi Mercanti e Simone Valdarchi, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
13.12.2020 16:29 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma 1-5 - Sontuosa prestazione dei giallorossi che chiudono la pratica nel primo tempo. VIDEO!
© foto di design a cura di Lorenzo Consorti

Archiviata la prima fase dell'Europa League, la Roma può ora concentrarsi interamente sul campionato, con l'obiettivo di riprendere la marcia dopo aver ottenuto un punto nelle ultime due apparizioni contro Napoli e Sassuolo. L'avversario di turno sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic, battuto a domicilio una stagione fa proprio allo scadere grazie a Dzeko.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


BOLOGNA-ROMA 1-5 (5' aut. Poli, 10' Dzeko, 15' Pellegrini, 24' aut. Cristante, 35' Veretout, 44' Mkhitaryan)


BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Mbaye (46' Paz); Svanberg (46' Dominguez), Poli (46' Medel); Soriano (69' Baldursson); Vignato (78' Pagliuca), Palacio, Barrow.
A disp.: Da Costa, Breza, Calabresi, Khailoti, Kingsley, Rabbi, Vergani.
All. Sinisa Mihajlovic





ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla (67' Smalling), Cristante, Ibanez; Karsdorp (90' Calafiori), Villar (90' Diawara), Veretout (81' Perez), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko (81' Mayoral)
A disp.: Farelli, Boer, Mirante, Juan Jesus, Fazio, Peres.
All. Nuno Campos (Fonseca squalificato)




Arbitro: Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo
Assistenti: Paganessi - Imperiale
Quarto Ufficiale: Di Martino
VAR: Chiffi
AVAR: Tolfo

Ammoniti:

Veretout, Ibanez (R), Soriano, Villar, Mihajlovic, Baldursson, Dominguez (B).

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina il match.

90' - Due minuti di recupero.

90' - Doppio cambio nella Roma: Diawara e Calafiori in campo per Karsdorp e Villar.

89' - Espulso Dominguez! Intervento durissimo senza senso del numero 8 su Villar. Revisione VAR che trasforma in giallo il cartellino per il centrocampista dei padroni di casa.

88' - Ancora lo spagnolo vicino alla rete! Passaggio con il contagiri di Mkhitaryan per il numero 21 che prova a scavalcare Ravaglia con un pallonetto, trovando la mano aperta del portiere rossoblu.

84' - A un passo dal gol Borja Mayoral! L'attaccante spagnolo, lanciato da Karsdorp, anticipa Ravaglia in uscita ma da posizione defilata trova il palo a porta sguarnita.

81' - Doppio cambio nella Roma: dentro Perez e Mayoral, fuori Veretout e Dzeko.

78' - Altro cambio per il Bologna: Pagliuca rimpiazza Vignato.

78' - Giallo per Baldursson, che ferma irregolarmente Dzeko.

75' - Apertura di Dzeko per Karsdorp, l'olandese mette in mezzo per Mkhitaryan che calcia con il corpo troppo all'indietro spedendo il pallone fuori dallo stadio.

69' - Sostituzione Bologna: fuori Soriano, dentro Baldursson.

69' - Calcio d'angolo di Veretout per Smalling sul secondo pallo, colpo di testa agevole del neo entrato troppo debole per impensierire Ravaglia.

67' - Cambio nella Roma: out per problemi fisici Kumbulla, al suo posto Smalling.

64' - Ammonito per proteste il tecnico del Bologna.

64' - Altra rete annullata con l'ausilio della VAR, stavolta ai giallorossi dopo un pallonetto vincente di Pellegrini.

62' - Cartellino giallo per Vignato, in ritardo su Villar.

58' - Passaggio di Palacio per Dominguez a rimorchio, destro secco del numero 8 che beffa Pau Lopez complice la deviazione di Cristante. Dopo un paio di minuti arriva la rettifica della VAR che annulla la rete per una posizione di fuorigioco dell'attaccante argentino.

53' - Ammonito Soriano, entrato duro su Pellegrini.

52' - Intervento dubbio di Ibanez su Palacio lanciato a rete, lascia correre Calvarese.

51' - Destro a giro di Palacio, pallone ampiamente a lato.

49' - Giallo per Ibanez, che stende Barrow in mezzo al campo.

46' - Inizia il secondo tempo. Nel Bologna triplo cambio nell'intervallo: fuori l'infortunato Mbaye, Svanberg e Poli, dentro Paz, Dominguez e Medel.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Finisce un primo tempo ai limiti della perfezione dei giallorossi.

45' - Due minuti di recupero.

44' - GOOOOOOL DELLA ROMA! MKHITARYAN! Ripartenza fulminea dei giallorossi con Karsdorp che galoppa sulla fascia destra, Mbaye si stira nel tentativo di rincorrerlo, passaggio arretrato dell'olandese per il numero 77 che firma il clamoroso 1-5.

43' - Cartellino giallo per Veretout che ferma una ripartenza di Soriano.

40' - Parte il gambiano, pallone in curva.

39' - Punizione dal limite pericolosa per il Bologna. Sul pallone Svanberg e Barrow.

37' - Diagonale perfetta di Karsdorp che chiude Barrow.

35' - GOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! Azione bellissima dei giallorossi con Pellegrini che serve Mkhitaryan, l'armeno chiude il triangolo con Veretout che di destro trafigge Ravaglia.

33' - Colpo di testa in tuffo di Svanberg, pallone a lato.

29' - Problemi fisici per il portiere rossoblu.

26' - Ancora un errore incredibile di Dzeko! Terza opportunità per aumentare il proprio bottino sprecata dal numero 9 giallorosso che controlla bene in area ma manda a lato dall'altezza del dischetto di rigore.

24' - Gol del Bologna. Clamorosa ingenuità di Cristante che interviene su un pallone innocuo ingannando Pau Lopez e permettendo ai padroni di casa di accorciare.

23' - Che errore di Dzeko! Calcio d'angolo battuto da Veretout, il bosniaco, tutto solo sul secondo palo, di testa manda incredibilmente alto.

22' - Spinazzola imprendibile per i padroni di casa, appoggio per Pellegrini che da fuori impegna Ravaglia in tuffo.

19' - Annullato con il VAR il poker segnato da Spinazzola.

15' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA! COME UNA LAMA NEL BURRO! Spinazzola premia il taglio perfetto di Pellegrini alle spalle della difesa rossoblu e per il numero 7 è un gioco da ragazzi infilare Ravaglia.

13' - Ancora Dzeko! Ennesima invenzione di Pellegrini per il bomber giallorosso che a tu per tu con il portiere avversario si divora lo 0-3.

12' - Giallorossi vicini al terzo gol, galoppata sulla fascia di Mkhitaryan, pallone dentro per Dzeko che di un soffio manca l'appuntamento con la propria personale doppietta.

10' - GOOOOOOL DELLA ROMA! IL RADDOPPIO DI DZEKO! Pellegrini innesca il bosniaco, che con una magia sterza mandando a vuoto Danilo, destro sul primo palo che non lascia scampo a Ravaglia.

5' - GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Splendido triangolo Mkhitaryan-Spinazzola con l'armeno che innesca l'esterno giallorosso, cross radente in mezzo all'area e Poli, nel tentativo di anticipare Dzeko, infila il pallone nella propria porta.

4' - Ottimo intervento di Tomiyasu su un filtrante di Pellegrini che avrebbe mandato Veretout a tu per tu con Ravaglia.

2' - Miracolo di Pau Lopez in uscita dopo l'errore di Cristante e Ibanez su Palacio, il portiere spagnolo esce alla disperata e con il ginocchio nega a Barrow l'ingresso in porta con tutto il pallone.

0' - Partito il match con il calcio d'avvio dato dalla Roma.

PREPARTITA

14:52 - Si chiude il riscaldamento.

14:20 - Al via il riscaldamento.

14:02 - Ecco, invece, le scelte di Fonseca. 

14:00 - Questa la formazione ufficiale del Bologna.

13:55 - Nonostante la squalifica, Fonseca incita la squadra al momento dell'arrivo al Dall'Ara.

13:38 - Si va verso la conferma della probabile formazione proposta da Vocegiallorossa.it. Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

13:19 - Come testimoniato dal video pubblicato dalla Roma attraverso il suo profilo Twitter, i giallorossi sono in viaggio verso il Renato Dall'Ara di Bologna. 


13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - BOLOGNA, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECALA CONFERENZA STAMPA DI MIHAJLOVIC - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - L'ARBITRO LA COPERTINA

© foto di Vocegiallorossa.it