Real Madrid-Roma 2-1 - Asensio e Bale puniscono i giallorossi. Inutile la rete di Strootman nel finale

08.08.2018 04:20 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Real Madrid-Roma 2-1 - Asensio e Bale puniscono i giallorossi. Inutile la rete di Strootman nel finale
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

Ultimo impegno nella International Champions Cup per la Roma, che cade 2-1 contro il Real Madrid nella cornice del MetLife Stadium di New York, New Jersey. Decisive le reti nella prima frazione di Asensio e Bale, per i giallorossi a segno Strootman nel finale.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida.

 

REAL MADRID - ROMA 2-1 (2' Asensio, 16' Bale, 83' Strootman)

 

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal (70' Lopez), Ramos (46' Javi Sanchez), Nacho (82' Raul de Tomas), Reguilón (70' Leon); Ceballos (70' Odegaard), Kroos (46' Llorente), Isco (56' Valverde); Bale (56' Vinicius), Benzema (56' Borja Mayoral), Asensio (56' Vazquez).
A disp.: Zidane, Casilla, Quezada, Odriozola, Hernandez, De La Fuente, Vallejo, Seoane, Rodriguez, Franchu.
All. Julen Lopetegui

 

 

ROMA (4-3-3): Olsen (46' Mirante); Florenzi (63' Karsdorp), Fazio (46' Manolas), Marcano (63' Jesus), Kolarov (71' Santon); Cristante (46' Lo. Pellegrini), De Rossi (46' Gonalons), Pastore (63' Strootman); El Shaarawy (46' Schick), Dzeko (71' Coric), Perotti (46' Kluivert).
A disp.: Fuzato, Cardinali, Bianda.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

Arbitro: Mark Geiger

Ammoniti: Ceballos (Real Madrid).

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+2 - Finisce la gara.

90' - Due minuti di recupero.

87' - Vicino alla rete Borja Mayoral con una conclusione che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Mirante.

83' - GOOOOOL DELLA ROMA! Accorcia le distanze Strootman, che riceve una torre di Schick da rimessa laterale e trafigge Navas con il destro.

82' - Nel Real fuori per infortunio Nacho dentro Raul de Tomas.

80' - Bella giocata di Pellegrini nello stretto, cross al bacio per Schick che di testa colpisce male e non inquadra la porta.

76' - Esce bene palla al piede la Roma, traversone di Kluivert ribattuto, recupera Pellegrini che prova anche a calciare a rete dalla distanza, pallone di poco alto.

73' - Cooling break per le due squadre.

71' - Cambi nella Roma: fuori Dzeko e Kolarov, dentro Coric e Santon.

70' - Cambio nel Real Madrid: Ceballos, Reguilon e Carvajal lasciano il campo a Odegaard, Leon e Lopez.

67' - Iniziativa di Karsdorp sulla destra, traversone basso dell'olandese messo fuori dalla retroguardia delle Merengues.

63' - Cambi nella Roma: fuori Florenzi, Marcano e Pastore, dentro Karsdorp, Jesus e Strootman.

61' - Buon intervento in presa bassa di Mirante su Llorente.

60' - Destro a giro del neoentrato Vinicius dal limite dell'area che lambisce il palo a Mirante battuto.

56' - Cambi per il Real Madrid: fuori Isco, Bale, Asensio e Benzema, dentro Valverde, Vinicius, Vazquez e Borja Mayoral.

54' - Pastore recupera palla sulla linea laterale offensiva, suggerimento per Dzeko, solo al centro dell'area, su cui Llorente con un grande intervento riesce a mettere il corpo.

50' - Ammonito Dani Ceballos per una trattenuta prolungata su Kolarov.

46' - Iniziata la ripresa.

46' - Diversi cambi nella Roma durante l'intervallo: dentro Mirante, Manolas, Gonalons, Pellegrini, Kluivert e Schick, fuori Olsen, Fazio, De Rossi, Cristante, El Shaarawy e Perotti. Per il Real Madrid fuori Ramos e Kroos, dentro Javi Sanchez e Llorente.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo.

45'+1 Heel chop di Kolarov che mette a terra Ceballos, traversone basso del serbo che attraversa tutta l'area.

45' - Due minuti di recupero.

44' - Ci prova ora Bale, sinistro molto debole bloccato senza problemi da Olsen.

42' - Gran destro dai 25 metri di Dani Ceballos, pallone di un nulla a lato.

39' - Intervento molto duro a piedi uniti di Ramos su Pastore, sulla punizione che ne segue proprio l'argentino prova con la punta a deviare il cross di Kolarov, mancando di un soffio lo specchio della porta.

38' - Male Olsen su un traversone di Carvajal, lo svedese smanaccia sui piedi di Asensio che colpisce a botta sicura ma trova la respinta con il corpo di Fazio.

36' - Benzema dalla distanza impegna Olsen alla parata in tuffo.

35' - Bel cross di Florenzi dalla destra, né Dzeko né Perotti però riescono a trovare il tempo per impattare di testa.

33' - Ripartita la gara.

30' - Cooling break per i giocatori.

29' - Chiusura con i tempi giusti di Florenzi che impedisce ad Asensio di ricevere il pallone a tu per tu con Olsen.

26' - Dzeko allarga sulla sinistra per Kolarov, controllo impreciso del serbo che perde un tempo di gioco, il terzino prova lo stesso il cross ma il recupero di Bale è decisivo per permettere il recupero del pallone alla squadra madrilena.

22' - Conclusione molto potente ma altrettanto imprecisa di Florenzi da fuori, pallone in curva.

19' - Bel cross di Florenzi dalla destra per Dzeko, pasticcia la difesa madrilena con Nacho e Sergio Ramos che bucano l'intervento ma in qualche modo Navas riesce a far sua la sfera.

16' - Gol del Real Madrid. Carvajal lancia Bale in contropiede, il gallese punta Marcano, lo salta con irrisoria facilità e con il mancino spiazza Olsen.

12' - Possesso palla prolungato del Real Madrid, partito meglio in questo avvio di gara.

9' - Mancino di Dzeko dal limite dell'area su una palla recuperata altissima da De Rossi e rifinita da Pastore, il bosniaco piazza la sfera ma si oppone bene Navas respingendo con i pugni.

7' - Olsen mura la conclusione da distanza ravvicinata di Bale ma il gioco era già fermo per una posizione di fuorigioco ravvisata al gallese.

5' - Kolarov sfonda a sinistra, rasoterra forte al centro dell'area su cui interviene Ramos che allontana in corner. Nulla di fatto sulla successiva battuta.

4' - Gran palla di Florenzi per Dzeko ma il bosniaco controlla con una mano, facendo sfumare l'occasione.

2' - Gol del Real Madrid. Bale geniale d'esterno per Asensio, che scatta alle spalle di Marcano e fredda Olsen con il sinistro.

0' - Calcio d'avvio dato dalla Roma.

PREPARTITA

02:05 - Finito il pericolo maltempo, le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.

01:37 - La giornalista spagnola Arancha Rodriguez sul proprio profilo Twitter ha fornito altri dettagli sulla vicenda: la tempesta elettromagnetica sta impedendo ai giocatori di effettuare il riscaldamento e agli spettatori di prendere il proprio posto, non appena la situazione si normalizzerà, la partita potrà avere inizio.

01:34 - Secondo quanto appreso dalla redazione di VoceGiallorossa.it, causa maltempo il calcio d'inizio del match è stato posticipato alle 2:35 ma si svolgerà regolarmente.

01:04 - In attesa di conoscere la situazione relativa al maltempo, la AS Roma ha diramato la propria formazione ufficiale.

00:54 - Allerta maltempo per la gara che dovrebbe iniziare fra poco più di un'ora; le condizioni meteorologiche hanno indotto gli organizzatori a diramare su Twitter un comunicato in cui si invitano gli spettatori ad abbandonare i propri seggiolini e trovare rifugio nella pancia dello stadio.

00:45 - Come segnalato dal profilo Twitter della AS Roma, i giallorossi sono in ricognizione sul terreno di gioco del MetLife Stadium.