SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Benevento-Roma 0-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TOP 

CLEAN SHEET D'EMERGENZA - Out Ibanez, Smalling, Kumbulla e Cristante, ma chi va in campo, alla prima in campionato come Fazio o da adattato, come Spinazzola, fa il proprio dovere (insieme a Pau Lopez) e la Roma subisce 0 reti. Un qualcosa che non accade molto spesso. 

DIFFIDATI CON NOI - Bruno Peres,Villar e Veretout (oltre a Cristante e Ibañez assenti). In una gara dove il Benevento festeggia al 90' uno 0-0 come fosse una vittoria, almeno non c'è l'ulteriore beffa di veder la Roma privata di uomini per la prossima gara contro il Milan. 

FLOP 

0-0 - Se la squadra di Fonseca, finora, era stata capace di travolgere o quasi, tutte le piccole squadre, costruendo la propria classifica, il passo falso contro il Benevento è di quelli pesanti. Non solo perché da sotto si sono avvicinate, ma anche per il fatto che non sei stato in grado di far gol alla terza peggior difesa della Serie A, con ben 42 reti subite. 

CARO BARONE - La Roma sembra in qualche modo ricordare la sua celebre frase "in 10 si gioca meglio", tanto da non riuscire per mezz'ora buona a creare pericoli importanti alla porta di Montipò. Il ricordo in questa stagione, va alla gara contro la Juventus, dove si fece addirittura rimontare. 

COLPO DELLA STREGA O TOSSINE EUROPEE - Un'altra chiave di lettura potrebbe essere quella della trasferta di Europa League ad aver inciso. Milan e Napoli anche sono uscite sconfitte dopo aver giocato giovedì. Certo, un conto affrontare Atalanta e Inter, un conto steccare contro il Benevento. 

IL BALLO DELLE PUNTE - "Nessuno è titolare in questa squadra". Bella frase quella di Fonseca, peccato che ci siano giocatori di una categoria e giocatori di un'altra categoria. La punta funziona un po' come il portiere. Solo che per Pau Lopez si fa un discorso di continuità, per Dzeko (non c'è neanche da discutere su chi sia migliore) si continua a mantenere il punto. Non è bastato levargli la fascia da capitano, non è bastato il gol pronti-via in Europa League, il titolare è Borja Mayoral. Soprattutto per un carattere molto umorale come quello del bosniaco, non è proprio la scelta migliore. Da rifletterci su... 

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
13:03 Primo piano De Rossi: ​​​​​​​"Mi piacerebbe allenare la Roma, ma cerco sempre di non parlarne perché so che le mie parole hanno un peso. Pellegrini e Immobile? Dobbiamo essere furbi ad evitare qualche scocciatura" 13:00 Europa League L'avversario - Europa League, punti di forza e punti deboli dello Shakhtar Donetsk 12:50 Editoriale L'orchestra, i solisti e le note stonate 12:30 Serie A LIVE FORMAZIONI - Juventus, emergenza difesa, anche Morata fuori dai convocati. Inter, chance per Darmian. Roma, Jesus titolare? Milan, out Mandzukic e Bennacer. Atalanta, Muriel in avanti 12:17 Covid-19 LIVE COVID-19 - Prorogato il lockdown nelle Filippine. Lazio, superati i 400.000 vaccini. In Costa Azzurra il focolaio più grande d'Europa. VIDEO!
12:00 Primo piano Il filo di Roma-Milan: Ciprian Tatarusanu 11:45 Esclusive ESCLUSIVA VG - Shevchenko: "Lo Shakhtar di tre anni fa era più forte di questo. In Ucraina ci sono i tifosi allo stadio, possono dare energie ai calciatori. Sicuramente Fonseca conosce bene lo Shakhtar e il suo tecnico Castro". VIDEO! 11:30 Primo piano 26 marzo 2014-26 febbraio 2021: c'era una volta lo Stadio della Roma. Tutte le tappe del progetto. VIDEO! 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Milan: la migliore squadra in casa affronta la migliore squadra in trasferta 10:52 Altre notizie Tancredi: "Fonseca mi piace molto, credo che la Roma possa arrivare in Champions. Pelizzoli è il portiere che è migliorato di più con me" 10:45 Altre notizie Cassano: "Fonseca mi piace, a inizio stagione il quarto posto per la Roma era considerato un capolavoro" 10:00 Primo piano #IlMiglioreVG - El Shaarawy è il man of the match di Roma-Braga 3-1. GRAFICA! 09:45 Primo piano Accadde oggi - Gomez: "Sono stato vicino alla Roma". Sabatini: "Ci stiamo consegnando alla mediocrità". De Rossi: "Batistuta portò una luce meravigliosa" 08:51 Altre notizie Empoli Ladies, Polli: "La Roma è una squadra molto forte, ma cercheremo di dare il meglio". VIDEO! 08:43 Roma Femminile Roma Femminile, Giugliano: "L'Empoli è una squadra molto forte, sarà una gran partita. Segnare con questa maglia è un onore". VIDEO! 08:37 Altre notizie Bundesliga - Werder Brema-Eintracht Francoforte 2-1, vittoria in rimonta per i padroni di casa. VIDEO! 08:31 Primo piano Mayoral miglior marcatore spagnolo della Roma in una singola stagione 08:24 Società COMUNICATO AS ROMA - Indebitamento netto del gruppo a 269 milioni di euro, 75 milioni di perdita nei primi sei mesi dell'esercizio 08:17 Primo piano I Friedkin pensano a un nuovo stadio: Ostiense e Tor Vergata le possibili location 08:13 Primo piano Fonseca: "Conosco bene lo Shakhtar, servirà fare una grande partita a Roma". VIDEO!