Parma-Roma 1-2, TOP & FLOP

25.09.2014 06:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luca d'Alessandro
Parma-Roma 1-2, TOP & FLOP
© foto di Federico De Luca

TOP

LJAJIC - Finalmente! Adem è uno di quei giocatori umorali che fanno capire dalla prima palla giocata se è in serata o meno. Così come a Empoli era fermo sulle gambe, a Parma parte motivato giocando più punta con Totti alle sue spalle. Ha bisogno di sentire la fiducia del mister, (anche se ammetterà di non aver sentito le belle parole spese da Garcia in conferenza stampa alla vigilia del match) e di giocare con chi parla la sua lingua sul campo. Non è un caso ha fatto vedere i suoi colpi quando ha giocato prima con Jovetic e ora con Totti.

PJANIC - Partita in crescendo per lui. Dopo un inizio in sordina trova bene il ritmo gara. Poi quando Garcia toglie i due calciatori più tecnici: Totti e Ljajic, si trasforma in Michael Jordan e come spesso succedeva a MJ23, con la partita in bilico e dovendo vincere sfruttando l’ultimo possesso palla, quando la squadra gli affidava il tiro della vittoria portava a casa i 3 punti.

HOLEBAS -  Un esordio impressionante specie nel primo tempo dove sulla fascia sinistra difende, anticipa gli avversari e serve in mezzo all’area cross interessanti. La condizione fisica non lo assiste e cala nella ripresa.

FLOP

TOROSIDIS - Quando Donadoni gli mette Cassano dalla sua parte va in tilt: concede in un minuto un tiro piazzato al talento di Bari Vecchia e si perde De Ceglie in occasione del gol.

GERVINHO -  Tanta corsa come al solito, ma errori di valutazione che vanificano qualche azione importante. Non è fortunato in un diagonale destro che finisce di poco a lato e in un assist non sfruttato da Totti.