Roma-Empoli 7-0 - Top & Flop

18.09.2023 20:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Empoli 7-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

SCUSATE IL RITARDO - La Roma conquista la prima vittoria in campionato soltanto alla quarta giornata. Più poi che prima, sono arrivati i tre punti. Di fatto si può dire che la stagione, quella vera, inizia ora. 

DOPPIA JOYA - Il penalty dopo una manciata di minuti, ma soprattutto la meraviglia del secondo gol, col difensore dell'Empoli mandato a terra e poi il piattone sinistro a mettere il timbro sul match dell'argentino e della Roma. 

FUORI CATEGORIA - Bello Dybala, bello Lukaku, bello Renatino, ma BC4 è fuori categoria. Non solo tira quel missile terra-aria che per poco non sfonda la rete della porta, poi s'inventa l'assist con un tacco voltante per Mancini. Sarebbe stato da alzarsi e andarcene tutti dallo stadio. Inutile continuare dopo prodezze del genere. 

CHISSÀ COME AVRÀ FESTEGGIATO TIAGO PINTO IL GOL DI RENATO SANCHES? - Secondo me ha mantenuto il self-control, perché è un professionista (Sarà stato più contento di Renato in persona). 

LA PAURA FA 90, PARTE I - Una partita in cui piazzava il suo fisico a mo' di centro NBA e si appoggiava coi compagni. I difensori dell'Empoli terrorizzati dalla sua presenza/stazza, i compagni di squadra a ringraziare. Alla fine c'è gloria anche per lui. Il primo gol sotto la Curva Sud non si scorda mai. 

NON DIMENTICHIAMOCI DI... - Andrea Belotti che dalla panchina entra, serve due assist e tenta la via del gol a modo suo (rubando il pallone sulla trequarti all'avversario). Il tutto dopo una settimana in cui tutti, ma proprio tutti volevano vedere Dybala e Lukaku in campo. Cosa che mentalmente avrebbe demoralizzato chiunque. 

FLOP 

IL GOL OLIMPICO MANCATO - L'unica cosa negativa della giornata è quel palo interno colpito da Paredes, direttamente da calcio d'angolo. Il cosìdetto gol olimpico.