SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Torino-Roma 3-1- Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

TOP 

APPUNTAMENTO COL GOL - Ancora un sigillo di Borja Mayoral che da opportunista trasforma in rete una delle poche palle buone arrivategli e con l'ausilio del VAR (rete annullata in un primo momento per un fuorigioco inventato), porta avanti momentaneamente la Roma. Illudendo. 

FLOP 

MESSAGGIO EVIDENTE - Al di là delle parole in conferenza stampa della vigilia, alla Roma del campionato interessa ormai poco. Ampio turnover rispetto alla gara contro l'Ajax e situazioni evidenti tattiche a cui non si è cercato di sopperire minimamente. Il 3-4-2-1 senza esterni che spingono diventa uno sterile 5-2-terra di nessuno-2-1. Finché il Torino prova in tutti i modi a subire gol in contropiede la Roma resta in partita, appena gioca un po' più accorto i giallorossi escono dal campo. Evidente il mismatch Ansaldi-Reynolds, evidenti le difficoltà di un centrocampo assente. Fonseca cambia ruolo per ruolo, mantenendo sempre lo stesso assetto tattico, che non stava dando nessuno sbocco offensivo e soffrendo in difesa. Abbastanza evidente la volontà di concentrarsi sull'Europa League. 

LOTTA COL SASSUOLO - Vedendo i risultati il campionato della Roma è terminato a febbraio. Come facilmente pronosticabile il dato anomalo era il 100% di vittoria contro le piccole e non il contrario (le non vittorie contro le big). 15 punti su 33 a disposizione hanno portato una squadra che è stata terza e quarta in classifica a lottarsi il settimo posto, valido per la Conference League con il Sassuolo. O tutto o niente ormai. O si vince l'Europa League con conseguente qualificazione in Champions, Supercoppa, milioni e gloria o una stagione negativa, nonostante aver raggiunto le semifinali. 

SOTTO BOMBARDAMENTO - 27 tiri in porta subiti. Dal Real Madrid? Dal PSG? dal Manchester United? No dal Torino. 1 tiro verso la porta di Mirante ogni 3,3 minuti di gioco. Subire in questa maniera è troppo. 

PALLA AVVELENATA - La solita in fase di costruzione che porta al gol avversario o a creare pericoli. Questa volta è Ibanez che a tempo ormai quasi scaduto appoggia a Fazio pressato da Belotti. Troppo facile per un attaccante rognoso e dinamico come il gallo avere la meglio su un difensore macchinoso come l'argentino e servire per Rincon. 

Altre notizie
Venerdì 14 maggio 2021
15:52 Social Roma Femminile, Bonfantini esalta Andressa: "La giocatrice e la persona più completa che abbia mai conosciuto" 15:49 Youtube La conferenza stampa integrale di mister Paulo Fonseca. VIDEO! 15:48 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Derby preparato in maniera diversa. Giocheremo con la difesa a 4. Vogliamo vincere, lascio con orgoglio". VIDEO! 15:48 Primo piano LIVE - PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 0-1 - Intervallo 15:38 Covid-19 LIVE COVID-19 - Lazio, dalla mezzanotte prenotazioni vaccini per 52-53 enni. Francia, quarantena verso quattro Paesi. Negli Usa via la mascherina per i vaccinati. India, anche ieri 4.000 decessi. Umbria, Tesei: "Spostiamo il coprifuoco alle 23:00"
15:11 Primo piano Che fine ha fatto - Julio Sergio: "Parando il rigore nel derby sapevo che avrei potuto fare la differenza. Ho dato tutto per la Roma" 15:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Lazio: derby numero 176, bilancio di Inzaghi in perfetto equilibrio 14:46 Roma Femminile Roma Femminile, Bonfantini: "Juventus fortissima, ma possiamo darle filo da torcere. Rammaricate per i punti persi" 14:11 Primo piano #IlMiglioreVG - Edin Dzeko è il "man of the match" di Inter-Roma 3-1. GRAFICA! 14:05 Editoriale La bilancia del futuro 14:00 Altre notizie Euro2020 - Olanda, i pre-convocati di De Boer: c'è Karsdorp 13:49 Interviste Tempestilli: "Tornerei alla Roma senza Fienga e altri personaggi squallidi" 13:21 Avversario Lazio, Inzaghi: "Ancora in corsa per la Champions. Mourinho è un valore aggiunto per la Roma" 12:43 Primo piano L'arbitro - Pairetto amuleto biancoceleste: 0 sconfitte, espulsioni e rigori contro. 5 clean-sheet su 7 direzioni 12:42 Roma Femminile Serie A Femminile, Roma-Juventus: dirige Delrio 12:41 Calciomercato Fiorentina, Commisso su Vlahovic: "Voglio tenerlo" 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Lazio: Stefan Radu 11:54 Serie A Serie A - Le designazioni della 37ª giornata, Roma-Lazio: arbitra Pairetto, VAR Aureliano 11:52 Trigoria Alle 14:00 la conferenza stampa di Fonseca 11:46 Altre notizie Inaugurato a Trigoria il campo Amadeo Amadei, Pinto: "Sono bastati 4 mesi per capire la sua importanza nella Roma"