SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Brescia-Roma 0-3 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto

TOP

IL CAMMINO DI FONSECA - Dopo le tre sconfitte consecutive, in cui la sua Roma è stata una sorta di ibrido alla ricerca di ripartire dal lockdown, Fonseca ha tirato una riga, scelto una soluzione tattica definitiva e scelto i calciatori di cui fidarsi, i suoi uomini per concludere la stagione al meglio. Parma e Brescia sono state due vittorie contro due squadre inferiori, ma questa Serie A parte seconda insegna come i valori sulla carta poi siano spesso ribaltati e nessuna gara sia scontata. 

11+11=22 - 11 dicembre 2019 - 11 luglio 2020, 204 giorni dopo il gol segnato contro la Fiorentina, forse il momento più alto per gioco espresso dalla Roma in stagione, Nicolò Zaniolo (non è un caso) torna a festeggiare una rete. Inserimento e tiro potente che batte l'estremo difensore del Brescia. Presto per pretenderlo titolare contro l'Hellas Verona, ma questo ruolo, dettato dal nuovo assetto tattico giallorosso, può fargli sfruttare sia il suo strapotere fisico abbinato a un ottimo calcio. 

MUR-ANTE - Mancini, Ibanez, Fazio (goleador) a fare da diga davanti a Mirante. Dopo 5 gare consecutive in cui i giallorossi si sono ritrovati a rincorrere, arriva il clean-sheet (senza Smalling). Segno di come partita dopo partita anche l'amalgama difensiva, tra i giocatori del reparto, stia migliorando. 

PUBBLICITÀ

BOMBER DI SCORTA - Preso per fare il vice-Dzeko, fa il vice-Dzeko. C'eravamo lasciati con la doppietta contro il Cagliari e un Kalinic ritrovato. La gara contro l'Udinese aveva fatto rivedere i fantasmi del Kalinic apatico della prima parte della stagione, contro le rondinelle e un primo tempo in cui impatta male di testa un paio di conclusioni, riesce a scrollarsi via di dosso le paure di un attaccante che sa di dover sempre dimostrare qualcosa le poche volte che viene mandato in campo. Sull'assist di Perez, infatti, non tenta la conclusione al volo, controlla il pallone (saltando di fatto il portiere) e poi appoggia a porta vuota. 


 

FLOP 

NONOSTANTE IL CLEAN SHEET - Partita abbastanza agevole contro un Brescia poco mordente in fase offensiva, tuttavia, nonostante il clean-sheet, Mirante è costretto a timbrare il cartellino con un paio di interventi degni di nota per evitare un gol del tutto evitabile. L'esempio su tutti è l'intervento maldestro di Fazio su cui il portiere della Roma compie un miracolo su Torregrossa. 

DZEKO COME IL FENOMENO - Quasi a scambiarsi i ruoli Kalinic e Dzeko. Segna il croato con il bosniaco relegato in panchina, inquadrato al momento del gol dello 0-2. Fonseca lo manda in campo e non vuole essere da meno del compagno (un po' di sana rivalità tra bomber ci vuole), ma è sfortunato sulla traversa. Poi si traveste da R9 e come in uno dei più celebri spot della Nike, quello per Francia '98 in cui la nazionale brasiliana di calcio, all'aeroporto, in attesa del volo si sbizzarrisce con numeri di alta classe, saltando con il pallone ostacoli mobili e fissi per poi arrivare sul più bello... e prendere il palo a porta vuota. 

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
00:00 Altre notizie Calcio: andata play out B; Pescara-Perugia 2-1
Lunedì 10 agosto 2020
22:52 Interviste Ag. Bustos: "I giallorossi restano un'opzione concreta" 22:20 Social Instagram, Carles Pérez prepara la prossima stagione 20:55 Europa League LIVE Europa League - Inter e Manchester United in semifinale 20:36 Calciomercato La Roma pensa a Ramón Planes per il ruolo di DS
PUBBLICITÀ
20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Roma Femminile, Giugliano rinnova sino al 2023: "Mi sento a casa". Nuovo affondo per Smalling dopo il closing. La Fiorentina vuole 40 milioni di € per Castrovilli 19:45 Primo piano Il primo compito di Friedkin 19:43 Altre notizie Festa: "Di Francesco al Cagliari? È un ottimo allenatore, poi tutto dipenderà dalle scelte di mercato". AUDIO! 19:22 Altre notizie Gallo: "Tutti gli italiani tiferanno Atalanta in Champions League". AUDIO! 19:15 Primo piano Giugliano: "La Roma mi ha fatto sentire a casa. Spero di rimanere qui il più a lungo possibile" 19:00 Primo piano COMUNICATO AS ROMA - Roma Femminile, Manuela Giugliano rinnova fino al 2023: "Qui ho trovato una famiglia" 18:58 Altre notizie Pochesci: "Pirlo alla Juventus è una grande sconfitta dell'Assoallenatori". AUDIO! 18:40 Covid-19 COVID-19 - Il bollettino della Protezione Civile: +259 nuovi contagi 18:19 Altre notizie Sconcerti: "Roma piazza perfetta per Sarri". AUDIO! 18:10 Interviste Piacentini: "Friedkin non vuole arrivare secondo, gli servono collaboratori giusti che sappiano cosa fare" 17:50 Rassegna Stampa Fiorentina in pole per Samuele Ricci: Inter e Roma alla finestra 17:30 Accadde Oggi Accadde oggi - Perotti: "Andare via senza vincere sarebbe una delusione più grande del mancato mondiale". Pizarro, Heinze e Doumbia salutano la Roma 17:20 Calciomercato Tutti pazzi per Karsdorp: ben 7 club sull'olandese 17:10 Interviste Guido Nanni: "Pau Lopez è un portiere normale, non è un top" 16:13 Rassegna Stampa Pradè è disposto a tornare alla Roma: Friedkin non è d'accordo