Trigoria - Borini accelera i tempi di recupero. Assente Totti, c'è Pjanic. Differenziato per Greco e Juan. FOTO!

dall'inviato, Alessandro Carducci
05.04.2012 14:40 di  Greta Faccani   vedi letture
Alessandro Carducci
Alessandro Carducci
© foto di Voce giallorossa

A due giorni dalla trasferta di Lecce, la Roma è tornata in campo per l’allenamento. Preoccupano le condizioni di Francesco Totti, ancora una volta assente, mentre la buona notizia è il ritorno in campo di Miralem Pjanic, che potrebbe essere convocato dopo l’assenza nella gara contro il Novara. Nel corso della seduta la squadra ha svolto esercitazioni tattiche ed un mini-torneo a tre squadre, cui però il bosniaco non ha partecipato.

Prossima partia Lecce-Roma 7 aprile 2012 ore 15.

Probabili Formazioni: Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Heinze, Taddei; De Rossi, Gago, Marquinho: Lamela, Bojan, Osvaldo.

Ballottaggi: Taddei/José Angel, Mrquinho/Pjanic.

In dubbio: Pjanic.

Indisponibili: Lobont, Juan, Burdisso, Greco, Cassetti, Simplicio, Totti, Borini.

15.40 - I giocatori rientrano negli spogliatoi.

15.37 - Termina la partitella.

15.24 - Pjanic lascia il campo.

15.18 - Mini torneo a tre squadre. Pjanic non partecipa e si trova a bordo campo con un preparatore che lo massaggia.

15.00 - Schemi offensivi in questo momento. Si imposta a partire da centro campo o addirittura dalla difesa, poi si verticalizza in avanti. La palla circola velocemente tra i difensori e i centrocampisti con un centrale che lancia velocemente un terzino il quale crossa in mezzo. Sabatini segue l'allenamento dal tetto del centro sportivo, mentre Baldini e Fenucci seguono dalla terrazza, assieme ad Eusebio Di Francesco e Winterling.

14.50 - Si riprende con il torello.

14.47 - Juan svolge esercizi e corsa sui gradoni. La squadra è a colloquio con il mister.

14.33 - Vengono distrubuiti i fratini e si procederà ad una esercitazione specifica. La squadra è divisa in tre gruppi e si inizia a svolgere la parte tattica.

14.31 - Prosegue il torello.

14.16 - Il preparatore Franceschi dispone dei conetti sul campo: serviranno ad alcune esercitazioni per Greco. Presenti alcuni tifosi che hanno aderito al Membership Gold Card guidati da Tempestili per assistere all'allenamento.

14.13 - Un gruppo di giocatori si è staccato dal resto e segue Luis Enrique: Piscitella, Bojan, José Angel, Taddei, Marquinho, Osvaldo, De Rossi, Pjanic, Kjaer, Heinze.

14.10 - Con qualche secondo di ritardo rispetto ai compagni, Pjanic fa il suo ingresso in campo e svolge torello con il gruppo.

14.06 - Il gruppo scende in campo. Assente Totti, che lavora in palestra. C'è Pjanic. Aggregati molti Primavera, tra cui Romagnoli.

14.03 - Secondo quanto riporta Roma Channel, sono poche le speranze di vedere Totti in campo oggi per la seduta di allenamento. Più semplice, invece, vedere Pjanic che ieri si è allenato con il preparatore Franceschi. In mattinata, intanto, si è allenato Borini e la sua presenza tra i convocati potrebbe già per la gara contro la Juventus.