SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

TRIGORIA - Fonseca: "Gioca Mirante, il rapporto con Dzeko è buono. Pellegrini può fare sia il mediano che il trequartista. Avrei tenuto Florenzi, ma è voluto andare via". VIDEO!

di Danilo Budite
Vedi letture
Foto
© foto di Luca d'Alessandro

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca presenta il match col Benevento nella consueta conferenza stampa di avvicinamento alla partita.

Pellegrini dove giocherà? Le partite in Nazionale le fanno cambiare idea?
"Lorenzo può giocare in diverse posizioni. Contro l'Hellas ha fatto il trequartista, ma può fare anche il mediano. È un giocatore che ha giocato molto bene nelle prime tre partite. Lui è importante per noi e sta giocando bene".

Florenzi è un rimpianto?
"Io volevo che Florenzi rimanesse perché in questo sistema poteva essere utile. Io ho parlato con lui ma è voluto andare al PSG e capisco la sua scelta. Però volevo tenerlo".

Com'è il rapporto con Dzeko?
"Abbiamo un ottimo rapporto, lui si sta allenando bene ed è motivato".

La gestione dei portieri?
"Domani gioca Mirante, poi vedremo".

Manca un DS?
"La società sta cercando questa figura, ne abbiamo bisogno. È importante avere questa figura".

PUBBLICITÀ

Con questa rosa la Roma è inferiore a Lazio, Milan e Napoli?
"Io credo che nessun allenatore è mai soddisfatto, vuole sempre di più. Ma possiamo lottare con queste squadre, vogliamo fare meglio dell'anno scorso e tornare in Champions".

Fazio e Jesus?
"Sono qui con noi, si stanno allenando. Poi deciderò io in funzione della partita".

Dzeko e Mayoral possono giocare insieme?
"Può accadere durante la partita, dall'inizio è più difficile perché la squadra sta lavorando su un altro sistema di gioco".

Villar può fare il trequartista?
"Sta crescendo molto. Per lui è difficile giocare più avanti, ma sicuramene può giocare più indietro e giocherà molto in questa stagione".

Il Benevento?
"Sono una squadra coraggiosa, hanno fiducia, il loro tecnico è bravo. Arrivano con fiducia, due vittorie e una sconfitta con l'Inter. Sono forti e hanno esperienza, domani sarà una partita difficile".

La gestione della rosa sarà importante nel prossimo ciclo?
"Certo, considerando le tante partite in pochi giorni".


Altre notizie
Sabato 31 ottobre 2020
15:06 Serie A LIVE Serie A - Crotone-Atalanta 0-0, Cordaz super su Muriel 14:52 Serie A LIVE FORMAZIONI - Atalanta, panchina per Palomino, Ilicic e Zapata. Inter, gioca Kolarov. Out Lukaku, c'è Perisic con Lautaro. Juventus, torna Ronaldo ma va in panchina. Lazio, emergenza rientrata. Sassuolo senza Caputo e Djuricic 14:43 Covid-19 LIVE COVID-19 - Regno Unito verso il lockdown. Il Milan sorride: guariti Donnarumma e Hauge. La Lazio: "Ci sono dei calciatori positivi". L'allenatore del Cittadella positivo 14:41 Youtube La conferenza stampa integrale di Fonseca. VIDEO! 14:07 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Smalling? Lo valuterò domani, ho già deciso i tre difensori per la Fiorentina. Perez ci sarà". VIDEO!
PUBBLICITÀ
13:35 Accadde Oggi Accadde oggi - Smalling: "Fonseca cercava un difensore con gli attributi". La Roma schianta il Chelsea. Borriello regala la decima vittoria consecutiva da inizio campionato 13:10 Roma Femminile Rinviata Roma CF-Roma prevista per domani. 3 membri dello staff di Bavagnoli positivi al Covid-19, gruppo squadra in isolamento fiduciario 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Fiorentina: Dusan Vlahovic 11:04 Trigoria Oggi alle 14 la conferenza stampa di Fonseca 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: giallorossi in serie positiva da 14 gare, solo due successi per Iachini 10:53 Altre notizie Coppa Italia Femminile, le convocate della Roma Calcio Femminile per la sfida di domani contro la Roma 10:30 Primo piano A sinistra una Spina che non riesce a pungere 09:43 Primo piano Mirante: "Non pensavo di ritrovarmi titolare a inizio stagione. Impegno e fortuna mi hanno permesso di essere dove sono, ma devo confermarmi ogni settimana" 08:50 Rassegna Stampa Milik verso la cessione a gennaio, la Roma rimane alla finestra 08:44 Rassegna Stampa Rimane vivo l'interesse per Vlahovic 08:43 Altre notizie Accordo per il prolungamento di Calafiori sino al 2025 08:37 Primo piano Da valutare le condizioni di Carles Perez in vista della Fiorentina 08:37 Altre notizie Lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra per Santon 08:29 Primo piano La Roma sfida il COVID-19 con tamponi rapidi quotidiani 08:25 Rassegna Stampa Roma a caccia di innesti in dirigenza