VG - Joao Costa, nessun contatto con altre squadre. L'attaccante si trova molto bene con De Rossi

27.01.2024 08:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
VG - Joao Costa, nessun contatto con altre squadre. L'attaccante si trova molto bene con De Rossi

L'amichevole della Roma disputata a Riad, contro l'Al Shabab ha messo in luce un altro giovane Primavera. Il primo gol è stato segnato, infatti da Joao Gabriel Costa. Una bella rete, al volo, in spaccata di destro su un assist dalla sinistra di Zalewski. Il brasiliano, nazionale U19 del Portogallo, già prima del gol, si era messo in luce con altre giocate, stranamente sempre col destro per lui che è mancino, dov'era andato vicino alla rete. 

Non è un caso che Joao Costa sia diventato oggetto di alcune discussioni di mercato, venendo inserito, soprattutto nella news sul possibile trasferimento di Baldanzi alla Roma, come contropartita tecnica per abbassare le richieste dell'Empoli e in chiave Sassuolo. Tuttavia come risulta alla redazione di Vocegiallorossa.it, non c'è nulla di concreto riguardo a queste voci. Il calciatore è molto contento, ovviamente, dopo la grande prestazione con la prima squadra ed è felice di lavorare con De Rossi (così come lo era con Mourinho). Essendo un ragazzo della Primavera è sempre importante salire, allenarsi e giocare con i top player del club per il suo processo di crescita.

Joao Costa ha esordito in maglia giallorossa durante la sconfitta di Praga, contro lo Slavia, in Europa League. Il ragazzo ha attirato già l'attenzione di molti club europei, dopo essere stato visionato sia in Primavera che in ambito internazionale con il Portogallo. Va ricordato che ha un contratto fino al 2026 con la Roma e un'altra stagione da calciatore Primavera davanti a lui ed è felice di rimanere in giallorosso, cercando di rimanerci il più a lungo possibile.