Da panchinari con la Roma a possibili avversari in campo: lo strano destino di Belotti e Azmoun

09.03.2024 23:15 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Da panchinari con la Roma a possibili avversari in campo: lo strano destino di Belotti e Azmoun

Nemmeno il tempo di godersi il 4-0 inflitto al Brighton, che la Roma è già proiettata all’impegno di campionato di domani sera sul campo della Fiorentina. Una trasferta sempre da prendere con le molle, con i giallorossi sconfitti negli ultimi due precedenti, ma che arrivano alla sfida nelle stesse condizioni degli avversari, cioè con l’impegno europeo del giovedì.

L’incontro del “Franchi” sarà l’occasione per rivedere Andrea Belotti. Ovviamente, ai tempi di Palermo e Torino, il Gallo ha già affrontato la Roma, ma questa volta sarà diverso perché per la prima volta lo farà da ex. Tecnicamente, Belotti è ancora di proprietà dei giallorossi essendosi trasferito in prestito secco, ma la sensazione è che difficilmente lo vedremo nella Capitale nella prossima stagione.

Il Gallo ha giocato 20’ scarsi, recupero compreso, contro il Maccabi Haifa in Conference League e guiderà così l’attacco della Fiorentina. Tra gli ex compagni che affronterà, potrebbe esserci anche Azmoun. Il destino che lega i due è piuttosto curioso. Sino a fine gennaio dividevano lo spogliatoio ed erano in costante ballottaggio non come titolari, bensì come prima scelta in attacco al posto dell’inossidabile tandem Dybala-Lukaku.

Domani sera, invece, i due ex panchinari della Roma potrebbero sfidarsi in campo. Appurato che Belotti sarà titolare, discorso diverso per l’iraniano che, almeno inizialmente, dovrebbe partire dalla panchina. Tuttavia, è lecito aspettarsi un suo ingresso a gara in corso anche perché la Roma ha speso molte energie contro il Brighton e, nonostante l’ampio vantaggio, c’è sempre un ritorno in Inghilterra da non sottovalutare per evitare brutte sorprese. In ogni caso, l’auspicio è che nell’eventuale scontro tra i due a prevalere sia ovviamente Azmoun.

Prossima partita: Fiorentina-Roma, domenica 10 marzo ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Spinazzola, Aouar, Baldanzi, Bove, Zalewski, Azmoun.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Spinazzola/Angelino, Celik/Karsdorp, Cristante/Bove, Paredes/Bove, Pellegrini/Bove, El Shaarawy/Zalewski
In dubbio: -
Squalificati: Kristensen.
Diffidati: Llorente, Pellegrini.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro), Smalling (trauma alla caviglia destra), Renato Sanches (affaticamento muscolare).