Domani l'occasione perfetta per Lukaku

09.02.2024 19:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Domani l'occasione perfetta per Lukaku
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella contro l'Inter non sarà mai una gara come le altre per Romelu Lukaku. Con i nerazzurri, il belga ha passato tre stagioni intense così come intensa e forte è stata la rottura con i milanesi. A San Siro, nel match del girone di andata, Lukaku è stato beccato e fischiato tutto il tempo dai tifosi dell'Inter.

ALLA CACCIA DEL GOL - Domani, con i tifosi giallorossi a spingerlo e a coccolarlo, il centravanti di proprietà del Chelsea cercherà la sua vendetta ma, soprattutto, proverà a rilanciarsi dopo un periodo di leggera, e comprensibile, flessione fisica. In Serie A, è addirittura il quarto giocatore con più minutaggio nella Roma. Prima di lui, solo l'inarrestabile Cristante, Rui Patricio e Mancini, che non si ferma nemmeno con una pubalgia.
Aver giocato così tanto, senza considerare anche le coppe, ha sicuramente condizionato le sue ultime prestazioni, ancor di più dopo lo scoppiettante inizio con la maglia giallorossa.

RENDIMENTO NEI BIG MATCH - Così come tutta la squadra, anche Lukaku sembra soffrire particolarmente le sfide di alta classifica. Quest'anno ha segnato solo contro Napoli e Fiorentina, senza incidere particolarmente nelle altre gare. Sull'impegno, nulla da dire: sempre pronto a sgomitare, a fare reparto e forse, con De Rossi, il suo lavoro potrebbe essere semplificato perché Lukaku, nonostante la stazza, predilige maggiormente giocare attaccando la profondità piuttosto di giocare sempre spalle alla porta. La gara di domani potrebbe essere perfetta per rilanciare la sua stagione e per aiutare la sua Roma a fare un colpaccio.