Il dubbio di De Rossi: chi affiancherà Mancini con il Torino?

25.02.2024 21:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il dubbio di De Rossi: chi affiancherà Mancini con il Torino?
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le fatiche europee, la Roma tornerà in campo domani pomeriggio alle 18:30 contro il Torino. Prevedibile qualche cambio da parte di mister De Rossi, soprattutto per quanto concerne il pacchetto difensivo. Dando per scontata la presenza di Kristensen e Angelino sugli esterni al posto di Karsdorp e Spinazzola, permangono maggiori dubbi per quanto concerne i centrali.

Difficile pensare a un turno di riposo per Mancini, chiamato agli straordinari come sempre fatto in questa stagione anche con Mourinho. Il vero dubbio è capire chi affiancherà il nazionale italiano.

Llorente potrebbe essere risparmiato essendo uscito all’85’ di Roma-Feyenoord per un trauma cranico. Dopo una notte di osservazione trascorsa a Villa Stuart, lo spagnolo è stato dimesso e teoricamente è abile e arruolabile ma, dato l’impegno così ravvicinato, non sarebbe una sorpresa se si accomodasse in panchina.

Si va verso il ballottaggio Huijsen-Ndicka per affiancare Mancini. Il classe 2005 è già stato impiegato due volte dall’inizio da De Rossi contro Inter e Frosinone, soprattutto in mancanza di alternative considerando il lungodegente Smalling e gli impegni in Coppa d’Africa di Ndicka.

Attenzione, però, allo stesso centrale ivoriano. Gettato nella mischia in fretta e furia nel finale di Roma-Feyenoord per il problema accorso a Llorente di cui sopra, Ndicka ha impattato molto bene nel suo primo match dopo la vittoriosa spedizione con la sua Costa d’Avorio. Ecco perché anch’egli si candida per affiancare Mancini contro Torino, magari venendo preservato la gara seguente con il Monza che precederà l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton.

Infine, capitolo a parte per Smalling. Appare improbabile che, dopo gli 8’ finali di Frosinone-Roma, De Rossi lo schieri titolare contro i granata ma non è da escludere un suo ingresso nella ripresa per una frazione di gioco più lunga.

Prossima partita: Roma-Torino, lunedì 26 febbraio ore 18:30
Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Paredes, Aouar; Dybala, Azmoun, El Shaarawy
A disp.: Rui Patricio, Huijsen, Smalling, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Cristante, Renato Sanches, Pellegrini, Baldanzi, Lukaku, Zalewski.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Ndicka/Huijsen, El Shaarawy/Zalewski.
In dubbio: -
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini.
Squalificati: -
Infortunati: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Llorente (trauma cranico).