Lukaku, i tre gol segnati al Brighton e la caccia ad Aubameyang

05.03.2024 20:30 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Lukaku, i tre gol segnati al Brighton e la caccia ad Aubameyang

Romelu Lukaku sarà uno tra i più attesi nella sfida di Europa League tra RomaBrighton, che si giocherà giovedì 7 marzo alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico. Proprio l'attaccante belga, in carriera ha segnato 3 gol su 6 partite totali nella porta del Brighton. Il primo e il secondo gol sono stati messi a segno con la maglia del Manchester United rispettivamente nella stagione 2017/2018 e nella stagione 2018/2019. Il terzo e ultimo gol contro i prossimi avversari inglesi risale alle stagione 2021/2022, quando indossava la maglia del Chelsea.

LUKAKU E IL FEELING CON L'EUROPA LEAGUE - Al momento, Lukaku si trova nella top 3 (esclusi i preliminari) dei marcatori dell'Europa League con 26 gol, preceduto da Radamel Falcao a quota 30 e Aubameyang a quota 31. Quest'anno, inoltre, il rendimento nella competizione è di un gol ogni 118 minuti, avendo preso parte ad 8 partite e segnato 6 gol.

I NUMERI DI LUKAKU IN SERIE A - Romelu Lukaku, dopo un ottimo inizio in campionato, ha leggermente rallentato il suo score attestandosi, al momento, a 10 reti segnate in campionato, con la media di un gol ogni 197 minuti. Il calciatore è arrivato in estate dal Chelsea a titolo temporaneo al termine di una trattativa condotta da Tiago Pinto, con l'intervento di José Mourinho e della proprietà, con i Friedkin che sono andati a prendere con il proprio aereo il giocatore per portarlo nella Capitale.