BALDANZI - Il giocatore è a Roma. I dettagli dell'operazione, domani le visite mediche. FOTO!

31.01.2024 23:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
BALDANZI - Il giocatore è a Roma. I dettagli dell'operazione, domani le visite mediche. FOTO!
Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti gli aggiornamenti in merito al possibile arrivo di Tommaso Baldanzi dall'Empoli.

23:30 - (ANSA) - ROMA, 31 GEN - Baldanzi è arrivato da Empoli poco dopo le 20 all'Hilton di Roma all'Eur. Per domani sono previste le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2028 con la Roma. L'operazione si chiude a titolo definitivo con 10 milioni subito da versare nelle casse della società toscane, più altri 5 di bonus al raggiungimento di obiettivi collettivi e individuali. Fondamentale l'intervento dei Friedkin nel voler chiudere a titolo definitivo, bruciando così la concorrenza di Fiorentina e Juventus. (ANSA).

21:40 - Tommaso Baldanzi è sempre più vicino a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, il classe 2003 nella giornata di domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart a partire dalle ore 8:00.

21:25 - Come appreso dalla nostra redazione, l'ex centrocampista dell'Empoli arriverà con la formula del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto e sarà pagato 10 milioni di euro più 5 di bonus (di cui 2 facilmente raggiungibili). Inoltre, la società toscana ha inserito anche il 15% della futura rivendita.

20:30 - Baldanzi è arrivato da pochi minuti nella Capitale.

20:10 - Gianluca Di Marzio rivela che la Fiorentina ha provato, senza successo, il rilancio su Baldanzi.

18:00 - Con l'arrivo di Tommaso Baldanzi ormai imminente, andiamo a spiegare cosa comporta il suo arrivo per quanto concerne la lista Serie A e quella UEFA. Essendo un classe 2003 (compirà 21 anni il prossimo 23 marzo), Baldanzi non occupa spazio in lista Serie A e il suo prestito non concorre al limite di 7 che la Roma può avere in rosa. Passando alla lista UEFA, il trequartista non può essere iscritto in lista B perché non è nella rosa della Roma da 2 anni. Pertanto, Baldanzi dovrà eventualmente occupare un posto nella Lista A e, al di là delle restrizioni del settlement agreement, si possono fare tre cambi. La Roma potenzialmente ha 5 giocatori da inserire che sono Kristensen, Azmoun (fuori già da settembre), Huijsen, Angelino e Baldanzi: in sintesi due di loro dovranno necessariamente restare fuori.

17:41 - Domani si terranno le visite mediche di Baldanzi. Lo scrive Gianluca Di Marzio su Twitter.

17:33 - Come appreso dalla nostra redazione, l'arrivo di Baldanzi è previsto per l'ora di cena. Sarà un'operazione in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 15. Non sono previste contropartite.

17:06 - Sky Sport specifica che il prestito sarà con obbligo di riscatto.

16:54 - Tuttomercatoweb.com aggiunge che il giocatore ha appena salutato i suoi compagni dell'Empoli.

16:52 - Secondo Sky Sport, l'operazione Baldanzi-Roma è di 13 milioni di euro più 2 di bonus. I toscani avranno una percentuale sulla futura rivendita del 20%.

16:42 - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà su Twitter, la Roma ha l'accordo con Baldanzi e si sta lavorando sulla formula e sull'obbligo di riscatto.

16:30 - Come appreso dalla nostra redazione, Tommaso Baldanzi è atteso a Roma questa sera.

15:30 - Siamo al rettilineo finale per Tommaso Baldanzi alla Roma. Secondo tuttomercatoweb.com, la cessione di Andrea Belotti e quella di Marash Kumbulla sembrano aver sbloccato l'operazione, con i Friedkin finalmente pronti a tentare l'assalto decisivo. Il trasferimento dovrebbe avvenire in prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto da parte dei giallorossi, che sborseranno circa 15 milioni di euro, di cui tra i 2 e i 3 di bonus, ai toscani. Non è ancora fatta, ma tutte le parti sono molto ottimiste sulla buona riuscita dell'affare, che accontenterebbe tutti. È in arrivo l'offerta dalla Capitale, ormai è solo di questione di tempo.

11:30 - Queste le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, in merito al possibile passaggio di Baldanzi alla Roma: 

"Vediamo. Mancano meno di 48 ore alla fine della sessione di trasferimenti, può darsi che domani sia dell'Empoli e risulti decisivo per noi, ma può darsi anche di no. Non so dirle di preciso che cosa succederà. Da Roma ci dicono che c’è un interesse, ci sono state delle chiacchiere, ma non dirette con la Roma", le sue parole riprese da tuttomercatoweb.com. Il tecnico dell'Empoli, Davide Nicola, aveva commentato così le voci su un possibile trasferimento alla Roma del suo trequartista. “Siamo contenti sicuramente per Baldanzi perché è un giocatore dell’Empoli, non è un argomento che tratto coi miei ragazzi il mercato perché siamo immersi nel lavoro che dobbiamo fare. Dobbiamo creare un castello, la dimostrazione è che loro ci credono".

09:00 - Secondo quanto raccolto da TMW, l'Empoli ha dato apertura totale per la cessione del gioiellino classe 2003. La Roma è al lavoro per cercare di trovare la liquidità per poter completare l'operazione e in questo senso saranno molto importanti le ufficialità degli addii di Marash Kumbulla, difensore centrale sempre più vicino al Sassuolo, di Zeki Celik, terzino che potrebbe accasarsi al Galatasaray, e di Andrea Belotti, attaccante ormai a un passo dalla Fiorentina. Il club toscano ha fatto sapere ai giallorossi che sarebbe disposto anche ad accettare un prestito oneroso di 6 mesi con obbligo subordinato a determinate condizioni facilmente raggiungibili o un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto pur di accontentare Baldanzi e incassare una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L'operazione nel suo totale avrà costi di poco superiori ai 15 milioni di euro considerando l'iniziale prestito e l'obbligo di riscatto al termine di questa stagione, con le parti che si riaggiorneranno questa mattina per definire i dettagli del caso: l'ottimismo è alto, con un altro giocatore della Primavera giallorossa che potrebbe fare il percorso inverso. L'Empoli vorrebbe Niccolò Pisilli, ma la Roma difficilmente si priverà del suo 2004. Così i ragionamenti dovrebbero spostarsi su Riccardo Pagano, centrocampista classe 2004.