Mancini: "Siamo felici ma è ancora tutto aperto. Quando vedo Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy correre così, ci credo". VIDEO!

12.04.2024 07:50 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Siamo felici ma è ancora tutto aperto. Quando vedo Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy correre così, ci credo". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Milan-Roma ha parlato Gianluca Mancini.

Mancini a Rai 1

Dopo il derby hai segnato ancora una volta tu:
“Tutti siamo protagonisti, non solo io. Abbiamo fatto una buona partita e siamo felici, ma è solo la prima partita. È ancora tutto aperto, niente di fatto. Prepariamo la gara di domenica e poi penseremo al ritorno”.

Avete sbagliato pochissimo:
“Sì, ma soprattutto non vincevamo qui dal 2017 qui. Sabato vinci un derby e ciò ti dà la carica, ma possiamo fare ancora meglio. Se vedo Pelle, Dybala, Lukaku, El Shaarawy fare queste prestazioni, ci credo. Gliel'ho detto all'intervallo che quando vedo loro correre in questo modo, il 90% è fatto. Abbiamo consapevolezza di fare risultato a San Siro e l’abbiamo dimostrato, ma è tutto aperto”.

Grande umiltà da parte vostra. Cosa provi per i due gol?
“Felicità immensa, ho passato giorni in cui si parlava di me. Vincere il derby, vincere a San Siro con questa umiltà da squadra vera e senza timore è una grande gioia, una grande serata per tutti. Non posso chiedere di meglio da questa settimana”.

Mancini a SkySport

Una grande prestazione della Roma.
“Sono d’accordo, nel secondo tempo potevamo fare qualcosina di più. Non lo dico con arroganza, ma perché abbiamo le qualità per fare di più. La partita è stata giocata bene, il Milan è una grande squadra. Siamo stati super attenti con il pallino del gioco, abbiamo saputo soffrire ed è andata bene”.

Mancini ai canali ufficiali del Club

Una bella settimana.
"Bella settimana, non l'ho sognata o immaginata perché vivo il presente. Un derby vinto e una vittoria a San Siro che mancava da tanto tempo: sono molto felice". 

Grande partita. 
"Sì, siamo venuti con la testa giusta e umili, ma consapevoli delle nostre idee. Mi sono divertito, ho visto i miei compagni più tecnici rincorrere tutti e scivolare: molto bello da vedere". 

Con i risultati, anche le gambe girano. 
"Sì, i risultati ti fanno stare bene. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e la testa alta. Se lavori bene, hai la consapevolezza di poter far bene e i risultati arrivano. Con i risultati negativi è più difficile. Come dopo sabato, ora serve essere concentrati al massimo perché domenica c'è una partita importante".