Stadio - Dalle 17:00 alle 20:00 il nuovo workshop del dibattito pubblico

18.09.2023 14:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Stadio - Dalle 17:00 alle 20:00 il nuovo workshop del dibattito pubblico

Si terrà oggi 18 settembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso l’ex Mattatoio in Piazza Giustiniani 4 a Roma, il nuovo workshop del dibattito pubblico per la costruzione del nuovo stadio della A.S. Roma a Pietralata.

Il dibattito, moderato dal Coordinatore del Dibattito Pubblico Marco Leone - Nomisma, vedrà protagonisti l’Arch. Silvia Capurro - Comune di Roma Capitale, Silvia Prandelli AS Roma – Populous, l’Avv. Alessandro Botto AS Roma Legance e Federico Fantini Ass. Nazionale Manager Sport Business.

Le iscrizioni per partecipare, sia online che in presenza, saranno aperte fino alle 17:00 sul sito ufficiale del dibattito pubblico.

Dopo l’incontro di presentazione tenutosi giovedì 7 settembre, il processo partecipativo del Dibattito Pubblico entra nel vivo con il workshop intitolato “Il progetto del nuovo stadio multifunzionale ed i relativi risvolti sportivi, economici e sociali”.

Partendo dalla storia dello Stadio Olimpico e ripercorrendo tutte le tappe del processo decisionale che hanno portato a proporre la costruzione di struttura nuova e innovativa, i relatori affronteranno anche temi più tecnici come il modello operativo e di business che sarebbe adottato e il relativo impatto in termini economici e sociali per l’intera comunità cittadina.

Il coinvolgimento dei cittadini partecipanti all’evento sarà diretto e immediato: tutti potranno porre domande e fare osservazioni ai relatori nella parte iniziale per poi proseguire il confronto attraverso diversi tavoli di discussione che risponderanno collettivamente alle seguenti domande:

- Quali sono gli elementi positivi del progetto emersi durante le presentazioni? Perché?

- Quali sono gli elementi da migliorare sul progetto? Perché?

- Quali sono gli elementi su cui vorreste maggiori informazioni?

- Quali sono i 2 elementi principali che il gruppo vuole sottolineare?

Per rimanere sempre aggiornati e iscriversi agli incontri consultare la piattaforma www.dpstadioroma.it e seguire le pagine social di Roma Capitale (FB, IG, X, LinkedIn)

Il prossimo incontro “Lo stadio, le opere accessorie e le infrastrutture” si terrà lunedì 25 settembre, dalle 17:00 alle 20:00, presso la Casa Delle Tecnologie Emergenti in Piazzale della Stazione Tiburtina.