Stadio della Roma a Pietralata - Domani l'ultimo incontro del Dibattito Pubblico

29.10.2023 09:03 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma a Pietralata - Domani l'ultimo incontro del Dibattito Pubblico

Si terrà lunedì 30 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso l’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti 47 oppure online su zoom l’incontro di chiusura del dibattito pubblico per la costruzione del nuovo stadio della A.S. Roma a Pietralata che metterà a fuoco le prime valutazioni su questioni e temi emersi durante i precedenti incontri.

I PRESENTI - La moderazione sarà come sempre affidata al Coordinatore del Dibattito Pubblico Marco Leone di Nomisma, che farà un resoconto dei principali temi emersi, dei numeri e dati del dibattito pubblico oltre ad illustrare i prossimi passi del procedimento. Vedrà protagonisti come esperti esterni Alessandro Panci, Presidente dell'Ordine degli architetti di Roma, che farà i saluti e l’introduzione; Michele Uva, Responsabile Environmental & Social Sustainability Uefa, che esplicherà gli obiettivi di sostenibilità nel sistema calcistico e negli stadi di nuova generazione.
In rappresentanza del Comune di Roma Capitale, invece, parteciperanno: l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia e l’architetto Silvia Capurro (Direttrice della Direzione Pianificazione Generale).

Il proponente, A.S. Roma, sarà presente in platea, a disposizione per dare spiegazioni e chiarimenti sulla base dei dubbi, proposte e richieste avanzate dai cittadini.

COME PARTECIPARE - Per partecipare, online o in presenza, basta registrarsi sulla piattaforma online ufficiale del dibattito pubblico www.dpstadioroma.it. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 12.00 del 30 ottobre accedendo alla apposita sezione del sito.

STADIO DELLA ROMA A PIETRALATA, L'ULTIMO INCONTRO DEL DIBATTITO PUBBLICO - Nel corso di questo ultimo incontro pubblico sarà proposta una prima sintetica valutazione del processo del Dibattito pubblico a cui abbiamo assistito in queste settimane. Verranno date spiegazioni e chiarimenti sulla base dei dubbi, delle proposte e delle richieste avanzate dai cittadini. Successivamente saranno fornite conclusioni preliminari e riassuntive riguardanti gli impegni del proponente AS Roma e del Comune di Roma Capitale in merito al progetto e spiegazioni sui next step del procedimento amministrativo. Le evidenze raccolte in questo incontro, cosi come quelle emerse nelle precedenti settimane verranno, inserite nel Dossier conclusivo del Dibattito pubblico.

Rimarrà molto alto il coinvolgimento dei cittadini partecipanti all’evento: infatti, come di consueto sarà possibile porre direttamente e immediatamente domande ai relatori e contribuire con le proprie osservazioni con una lunga sessione di Q&A che durerà circa 90 minuti.

Per rimanere sempre aggiornati consultare la piattaforma www.dpstadioroma.it e seguire le pagine social di Roma Capitale (FB, IG, X, LinkedIn)