Stadio della Roma a Pietralata - Oggi il terzo Dibattito Pubblico, si parlerà delle infrastrutture, iscrizioni aperte fino alle 12:00

25.09.2023 09:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma a Pietralata - Oggi il terzo Dibattito Pubblico, si parlerà delle infrastrutture, iscrizioni aperte fino alle 12:00

Si terrà oggi, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Casa delle Tecnologie Emergenti in Piazzale della Stazione Tiburtina, il terzo incontro del Dibattito Pubblico per la costruzione del nuovo stadio dell’AS Roma.

Il dibattito, moderato dal Coordinatore del Dibattito Pubblico Marco Leone di Nomisma, vedrà protagonisti l’Architetto Jacopo della Fontana come esperto esterno - D2U e ULI, l’architetto Enrica De Paulis del Comune di Roma Capitale, l’ingegnere Silvia Prandelli per A.S. Roma e Populous, l’ingegnere Domenico Colasante di A.S. Roma – GAU Arena ed infine Andrea Bulloni di A.S. Roma – Land.

COME PARTECIPARE - Le iscrizioni per partecipare, sia online che in presenza, saranno aperte fino alle 12.00 del 25 settembre sul sito ufficiale del dibattito pubblico www.dpstadioroma.it.

STADIO DELLA ROMA A PIETRALATA, IL DIBATTITO DI OGGI - Il nuovo workshop è intitolato Lo stadio, le opere accessorie e le infrastrutture, e sarà incentrato sulle politiche urbane sottese alla costruzione del nuovo impianto: politiche urbane, innovazione e sostenibilità per lo sviluppo di nuove centralità, localizzazione ed infrastrutture da realizzare a carico del Proponente ed elementi progettuali volti a minimizzare gli impatti diretti, sia in fase di costruzione che di piena attività. Tra i temi del dibattito anche quello relativo alla qualità dell’ambiente del benessere degli abitanti e del territorio.
Il coinvolgimento dei cittadini partecipanti all’evento sarà diretto e immediato: tutti potranno porre domande e fare osservazioni ai relatori per poi proseguire il workshop attraverso diversi tavoli di discussione che si confronteranno sulle seguenti domande:

Quali sono gli elementi positivi del progetto emersi durante le presentazioni? Perché?

Quali sono gli elementi da migliorare sul progetto? Perché?

Quali sono gli elementi su cui vorreste maggiori informazioni?

Quali sono i 2 elementi principali che il gruppo vuole sottolineare?

Per rimanere sempre aggiornati ed iscriversi ai prossimi incontri consultare la piattaforma www.dpstadioroma.it e seguire le pagine social di Roma Capitale (FB, IG, X, LinkedIn)

Il terzo quarto “Gli effetti del progetto sulla città di Roma e sulle strategie della mobilità” si terrà lunedì 2 ottobre, dalle 17 alle 20 presso il Centro Moby Dick in Via Edgardo Ferrari 3, le iscrizioni si apriranno il 26 Settembre dalle ore 12.00 e si chiuderanno il 2 Ottobre ore 12.00

Progettazione e gestione del Dibattito Pubblico sono stati assegnati da Roma Capitale a Nomisma, con il supporto di FB & Associati, per la gestione della comunicazione media e digital e di Res Publica per la gestione e realizzazione della piattaforma digitale dedicata.