Stadio della Roma a Pietralata - Oggi il terzo incontro del Dibattito Pubblico: si parlerà di mobilità

02.10.2023 11:15 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma a Pietralata - Oggi il terzo incontro del Dibattito Pubblico: si parlerà di mobilità

Si terrà oggi dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Centro Moby Dick  (Via Edgardo Ferrati 3) e on line sulla piattaforma Zoom , il terzo incontro di dibattito pubblico per la costruzione del nuovo stadio della A.S. Roma.

Moderato dal Coordinatore del Dibattito Pubblico Marco Leone di Nomisma, l’incontro vedrà protagonisti l’Ingegnere Luigi Contestabile (Responsabile Strategie di Sviluppo Stazioni di RFI); in qualità di referenti per il Comune di Roma saranno presenti l’architetto Enrica De Paulis (Dirigente U.O. Rigenerazione Urbana e Progetti speciali) e l’ingegnere Antonello Fatello (Dirigente tecnico del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti – MST). Infine, come referente per A.S. Roma interverrà l’ingegnere Caterina Randone (Project Manager di Systematica).

COME PARTECIPARE - Per partecipare, sia online che in presenza, le iscrizioni, saranno aperte fino alle 12.00 del 2 ottobre sul sito ufficiale del dibattito pubblico www.dpstadioroma.it.

STADIO DELLA ROMA A PIETRALATA, IL PUNTO SULLA MOBILITÀ - Il nuovo workshop intitolato Gli effetti del progetto sulla città di Roma e sulle strategie della mobilità sarà volto ad approfondire il ruolo che il progetto del nuovo stadio potrebbe avere nello sviluppo della città e dei suoi quartieri, con particolare focus sul quadrante Pietralata, zona individuata per la sua costruzione. In particolare, l’incontro verterà sul tema della mobilità: verranno presentati gli elementi progettuali proposti dalla A.S. Roma in tema di trasporti pubblici, gestione del traffico e dei parcheggi. Saranno inoltre condivise con i cittadini le idee di sviluppo delle aree di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A con relative strategie di sviluppo e implementazione e conseguenti prospettive di miglioramento dello status quo.

Il coinvolgimento dei cittadini partecipanti all’evento sarà come sempre diretto e immediato: sarà possibile porre domande ai relatori e contribuire con le proprie osservazioni. Come di consueto il dibattito proseguirà con l’avvio del workshop attraverso diversi tavoli di discussione che si confronteranno su ogni singolo tema per arrivare poi ad una sintesi oggetto del confronto finale con i relatori.

Per rimanere sempre aggiornati ed iscriversi ai prossimi incontri consultare la piattaforma www.dpstadioroma.it e seguire le pagine social di Roma Capitale (FB, IG, X, LinkedIn)

Il  quarto incontro “Le relazioni tra lo stadio e il quadrante di Pietralata” si terrà lunedì 9 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00 presso la Casa delle Tecnologie Emergenti in Piazzale della Stazione Tiburtina ed online.