Stadio della Roma, Gualtieri: "Proseguiamo la riqualificazione di Pietralata con lo stadio e il polo di ricerca e trasferimento tecnologico"

28.06.2023 15:36 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma, Gualtieri:  "Proseguiamo la riqualificazione di Pietralata con lo stadio e il polo di ricerca e trasferimento tecnologico"

Roma Capitale sceglie Ostia Lido e Pietralata a cui destinare i finanziamenti del Piano Regionale Lazio Fesr 2021-2027 per le Strategie territoriali. La Giunta, riporta Askanews, ha approvato la delibera per destinare ben 45 milioni di euro per il litorale di Ostia e addirittura 25 milioni per la realizzazione di un polo per l’innovazione tecnologica nella zona di Pietralata, dove sorgerà anche il nuovo Stadio della Roma.

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, inoltre, ha commentato così: “Proseguiamo nell’azione di rilancio urbanistico di tutto il territorio comunale e organizziamo i finanziamenti disponibili intorno a progetti integrati. A Pietralata sosteniamo la realizzazione di un grande polo di ricerca e trasferimento tecnologico come il Technopole, in un’area dove nascerà anche il grande progetto dello stadio in grado di contribuire in modo determinante alla riqualificazione dell’intero quadrante“.