Causio: "Roma unica a poter competere con la Juventus"

04.01.2014 19:56 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttojuve.com
Causio: "Roma unica a poter competere con la Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della grande sfida tra Juventus e Roma, ai microfoni di tuttojuve.com ha parlato il Barone Franco Causio, indimenticato Campione bianconero, vincitore di sei scudetti con la Juve tra il 1970 e il 1981 e Campione del Mondo con l’Italia nel 1982.

Juventus-Roma si affronteranno domani, ha qualche pronostico?
"Mi auguro di vedere una bella partita sotto tutti i punti di vista. In campo scenderà sicuramente la Juventus brillante alla quale siamo stati abituati negli ultimi due anni, di sicuro gli uomini di Conte proveranno a vincere a tutti i costi, i giocatori stanno facendo cose eccezionali. La Roma credo che aspetterà il momento giusto per colpire i padroni di casa sfruttando le ripartenze dei suoi attaccanti, sarà sicuramente una bella sfida tra le due squadre che stanno animando il campionato".

Crede quindi che sia una sfida a due per lo Scudetto?
"La Juventus di questa prima parte di Campionato ha dimostrato di avere una marcia in più e l’unica a poter competere con lei è proprio la Roma, che nessuno si aspettava così forte dall’inizio, bisogna dare merito ai giocatori ma soprattutto a Garcia per come sta lavorando. La Juventus di mister Conte continua però ad avere un netto margine di superiorità".