Latina, Brosco: "In futuro spero ci sia la possibilità di tornare alla Roma. Paletta sarebbe perfetto per i giallorossi"

20.06.2014 15:26 di  Giovanni Fabbri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tele radio Stereo
Latina, Brosco: "In futuro spero ci sia la possibilità di tornare alla Roma. Paletta sarebbe perfetto per i giallorossi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Riccardo Brosco, protagonista dell'ultima stagione in Serie B con il Latina, ha parlato del campionato appena concluso e del suo passato nelle giovanili giallorosse: 

"Breda è una grande persona, quando si ha una caratteristica del genere i giocatori danno sempre il massimo per te. Il grande merito che ha avuto è poi stato quello di rimettere a posto la squadra con il cambio di modulo. Il mio futuro? Avrei voluto restare a Latina, ma visto che non siamo riusciti ad andare in Serie A, io sono del Parma che è sicuramente una grande squadra. Adesso dovranno parlare le due società ma si potrebbe fare il salto di qualità. La Roma? Un po' di rammarico per il fatto che non sia riuscito a rimanere c'è, anche perché è la mia squadra del cuore. Ora però bisogna guardare avanti, naturalmente spero sempre di avere un possibilità di tornare, magari in futuro. Meno difensori in Italia? Una volta eravamo famosi per questo ruolo, adesso c'è un po' di carenza. Forse essere in pochi è meglio perché vuol dire che ci sono più squadre che potrebbero cercarti. Adesso comunque ci sono tanti giovani molto forti, Caldirola, Camporese e anche Romagnoli. Nella mia squadra per esempio ci sono alcuni difensori fortissimi. Differenza tra A e B? In serie B il gioco è molto più fisico, il Serie A invece puoi trovare anche più spazio, ma le qualità dei giocatori sono molto superiori. Un difensore per la Roma? Credo che i giallorossi siano messi molto bene, forse hanno la coppia più forte del campionato insieme alla Juventus. Un rinforzo giusto comunque potrebbe essere Paletta. Viaviani? Potrebbe sicuramente meritare la Serie A, ma magari facendo un piccolo passo intermedio in qualche squadra non di primissimo piano". Queste le sue parole ai microfoni di Tele Radio Stereo.