.

Joao Felix: "I tifosi dell'Atletico non sanno nulla. Non dovrei essere visto come il cattivo"

di Andrea Gonini

Vittoria esterna importante per il Barcellona. Nel posticipo della domenica sera la squadra di Xavi ha superato per 3-0 l'Atletico Madrid che solo quattro giorni prima aveva eliminato l'Inter dalla Champions League. Tre punti importanti per i blaugrana che proseguono la loro striscia positiva e superano il Girona in classifica conquistando il secondo posto avvicinando il Real Madrid di otto lunghezze.

A sbloccare il punteggio nel primo tempo è stato Joao Felix. L'attaccante portoghese, ancora di proprietà dei Colchoneros, è arrivato in blaugrana con la formula del prestito nel corso della sessione estiva di calciomercato. Alla corte di Xavi, la punta sembra aver trovato maggiore sicurezza andando a realizzare nove reti e cinque assist nelle 34 volte in cui Simeone lo ha chiamato in causa fra campionato e coppe.

I sostenitori del Metropolitano non hanno perdonato il passaggio al Barcellona fischiando il calciatore nel corso del match. Joao Felix ha così commentato ai microfoni ESPN: "I tifosi dell'Atletico non sanno cosa è successo qui mentre ero qui - ha esordito il giocatore classe 1999 -. I tifosi non sanno cosa è successo qui, li capisco ma non dovrei essere visto come il cattivo. Anche il mio rapporto con i giocatori dell'Atlético è molto buono".


Altre notizie
PUBBLICITÀ