.

Florenzi prenota la convocazione per la sfida contro l'Inter

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

“Florenzi per noi potrebbe essere un valore aggiunto, ora non è nelle condizioni di essere convocato, lo valuterò per la partita contro l'Inter”, queste sono state le parole di Eusebio Di Francesco durante la conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Roma. Il periodo in esame cade a fagiolo con il gran gol siglato nell’allenamento di ieri dal jolly di Vitinia con un gran siluro di destro. Il tuttofare romano sta lavorando sodo per tornare a disposizione del tecnico abruzzese e chissà che non possa ritrovarsi tra i convocati per la gara di campionato contro l’Inter.
Il rientro del numero 24, sebbene non dal 1' nella prossima gara dell'Olimpico, sarebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per il tecnico giallorosso, dal momento che si ritroverebbe un calciatore in grado di ricoprire egregiamente qualsiasi ruolo della fascia destra (terzino, centrocampista e attaccante esterno). Questa caratteristica, da sempre tra le più apprezzate del classe ’91, tornerebbe assai utile viste le indisponibilità di Karsdorp e di Bruno Peres, le assenze dei quali potrebbero pesare sul match di sabato sera, in virtù della mancanza di un calciatore di ruolo per la posizione di laterale basso di destra. 

Intanto il gruppo tornerà quest’oggi alle ore 17:45 sui campi del Fulvio Bernardini per continuare la preparazione per la sfida contro l’ex allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, ora alla guida della squadra nerazzurra.

Prossima partita: Roma-Inter, sabato 26 agosto ore 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Manolas, Fazio, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Fazio/Manolas, Manolas/Peres/Nura
In dubbio: Bruno Peres
Indisponibili: Emerson, Karsdorp
Diffidati:  


Altre notizie
PUBBLICITÀ