.

MERCATO - Ag. Hart: "Giocherà nel Torino". Osvaldo dice no al Chievo e si ritira. PSG, 75 mln per Draxler. Jovetic-Fiorentina, problema ingaggio. Siviglia, pressing su Medel. Lazio, fatta per Luis Alberto

di Simone Ducci

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23:40 - Come riferito da Sky Sport, il Genoa sta trattando con la Juventus l'acquisto di Hernanes.

23:00 - "Sì, Joe Hart giocherà nel Toro. E' fatta. Il portiere ha detto sì alla società granata e ora anche il Manchester City ha dato il suo via libera. Tutto vero, è sicuro. E domani Hart svolgerà le visite mediche a Torino". A confermarlo a Tuttosport.com è Jonathan Barnett, agente del portiere della Nazionale inglese.

22:52Joe Hart al Torino, ci siamo. Secondo quanto riporta Sky Sports Uk, il portiere di proprietà del Manchester City domani volerà in Italia per chiudere la trattativa coi granata. L'operazione, se confermata, sarà realizzata in prestito.

22:30Pablo Daniel Osvaldo ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'attaccante italo-argentino chiude con il calcio giocato dopo l'esperienza con la maglia del Boca Juniors. Il Chievo - come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it - ha provato a riportarlo in serie A ma non c'è stato nulla da fare: Osvaldo ha deciso di dire basta a soli 30 anni, scrive calciomercato.it.

22:16Christian Eriksen vicino al rinnovo di contratto col Tottenham. Dopo una lunga trattativa, il centrocampista danese sembra ormai a un passo dalla firma sul nuovo accordo con gli Spurs. Lo riporta il Sun.

21:52 - Il Paris Saint-Germain prepara un'offerta monstre per Julian Draxler. Secondo quanto riporta Kicker, i transalpini sarebbero infatti disposti a pagare ben 75 milioni di euro per assicurarsi la stella del Wolfsburg e chiudere con un grande colpo il loro mercato in entrata.

21:27 - Vanno avanti i contatti tra Inter e Fiorentina per Stevan Jovetic, ma ancora le parti non hanno trovato l'accordo per il pagamento dell'ingaggio del montenegrino. Ausilio e Corvino hanno provato a dare un'accelerata alla trattativa, senza però trovare un punto di incontro definitivo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Firezneviola.it e di Tuttomercatoweb.com questo non significa che l'affare sia saltato, almeno per il momento, ma che le parti dovranno riaggiornarsi ancora nelle prossime ore. La Fiorentina non ha intenzione di pagare l'intero ingaggio di Jo-Jo, che si aggira intorno ai 3,5 milioni, con i nerazzurri che però non sarebbero disposti ad andare oltre al pagamento delle due mensilità estive. Possibile che le parti si incontrino di nuovo tra stasera e la mattinata di domani ma senza un contributo economico da parte dell'Inter per quanto riguarda l'ingaggio, l'affare rischia di saltare.

21:05 - Il Siviglia non molla la presa per Gary Medel, centrocampista dell'Inter. Il nuovo allenatore del club andaluso Jorge Sampaoli, ex ct del pitbull cileno, ha scritto il nome del mediano di Santiago del Cile in cima alla lista delle sue priorità secondo tuttomercatoweb.com.

19:51 - Futuro in Europa in vista per Luan (23), attaccante del Gremio che interessa al Liverpool di Jürgen Klopp. Radio Futebol de Gaucha fa sapere che i redsavrebbero proposto 35 milioni di euro al club brasiliano per il talentuoso calciatore verdeoro. Il giovane sudamericano potrebbe così approdare in Premier League nelle prossime ore.

19:29 - È arrivato poco fa al Hotel ME il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Nello stesso alberto è presente il dg viola Pantaleo Corvino, dunque è facile immaginare che a breve ci sarà un nuovo incontro per chiudere il ritorno alla Fiorentina di Stevan Jovetic.

19:13 - Colpo Lazio per la corsia esterna offensiva. Sono previste per domani, infatti, le visite mediche per Luis Alberto, classe '92 del Liverpool. I Reds riceveranno circa 5 milioni dall'operazione.

19:04 Nikola Kalinic non si trasferirà al Napoli. L'esperto di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà conferma le indiscrezioni delle ultime ore svelando che la Fiorentina, adesso, ha preso una posizione definitiva: il bomber croato non è più sul mercato e non ci saranno offerte in grado di far cambiare idea alla dirigenza gigliata.

18:46 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito dal F.C. Crotone i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Leonardo Capezzi (nato a Figline Valdarno, Firenze, il 29 marzo 1995). Il centrocampista, pilastro delle selezioni giovanili azzurre e già nel giro dell’Under 21, resterà in forza alla società rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017.

18:31 - Enrico Preziosi blinda Leonardo Pavoletti, bomber finito nel mirino del Napoli: "Mi ha richiamato Aurelio De Laurentiis, offrendo 15 milioni più bonus per il mio centravanti - ha detto il numero uno rossoblù ai microfoni di Gazzamercato.it -. Ma io gli ho detto chiaramente che a due giorni dalla chiusura del mercato non se ne parla nemmeno. Non posso rischiare di retrocedere, vendendo Pavoletti a così poco dalla fine della sessione di mercato: è impossibile ora trovare un sostituto all'altezza. Simeone Jr è bravo ma ancora giovane, non posso dargli una simile responsabilità. Leonardo è contento di restare da noi, ciò rafforza la mia scelta di tenerlo. Sapendo anche che darà il massimo per questa maglia".

18:21 - Secondo Sky Sport, la Lazio arriverà a offrire 5,5 milioni di euro per Dirar. Qualora il Monaco rifiuti l'offerta, allora si virerà su Cerci.

18:08 - Secondo Sky Sport sono ripresi i contatti tra Juventus e Zenit San Pietroburgo per Witsel. I bianconeri offrono 15 milioni di euro, mentre i russi ne chiedono 22: si tratta.

17:48 - Sampdoria a caccia di un difensore centrale. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club blucerchiato starebbe pensando a Vlad Chiriches, centrale rumeno classe '89 di proprietà del Napoli. Una trattativa che sembra difficile, il Napoli di Maurizio Sarri ha alcuni problemi nel reparto difensivo ed il tecnico non sarebbe del parere di privarsi di un difensore centrale.

17:30 - Un paio di giorni dopo l'ufficialità della Dinamo Zagabria, anche il Napoli ha annunciato il trasferimento alle falde del Vesuvio del centrocampista croato Marko Rog. A scriverne è il presidente Aurelio De Laurentiis tramite il suo profilo Twitter: "Passate le visite mediche possiamo finalmente annunciare l'acquisizione di un altro grande calciatore del Napoli. Un acquisto che arricchisce un centrocampo che ora è tra i più completi possibili, dando alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a tre a un centrocampo a due a seconda delle squadre che si incontreranno in Italia e in Europa. Benvenuto Rog nel nostro Napoli".

17:05 - Il Napoli, secondo Sky Sport, potrebbe effettuare un tentativo per Pavoletti. Tuttavia, il Genoa chiede ben 25 milioni di euro.

16:51 - Ultimissime in arrivo da casa Milan, dove è in corso un incontro a tre tra rossoneri, Empoli e l'agente di Josè Mauri: c'è l'accordo tra società per un prestito secco, con i toscani che ora stanno discutendo degli ultimi dettagli direttamente con il giocatore, rappresentato da Dino Zampacorta. Avendo già incassato la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Toscana, sembra davvero questione di ore per la fumata bianca. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:39 - Fernando Cavani, fratello e agente del più famoso Edinson, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni spenti della redazione di Radio Kiss Kiss Napoli: "Edi è molto felice per l'affetto che i tifosi del Napoli gli stanno dimostrando. Questo vuol dire che ha lasciato un ottimo ricordo. Ad oggi non c'è stato alcun contatto con il Napoli, non so se a fine mercato le cose possono cambiare. Non posso sapere se il Napoli presenterà un'offerta soddisfacente al Paris Saint-Germain".

16:16 - Tra la Juventus e Juan Guillermo Cuadrado non è finita. Antonio Conte fa muro ma la Juve non molla. Il giocatore vedrebbe di buon occhio il ritorno in Italia e per questo domani l'agente Alessandro Lucci volerà ancora a Londra. Un contatto con il Chelsea, con Marina Granovskaia, per sbloccare l'affare. Per far cadere il muro di Conte e per il ritorno di Cuadrado alla Juventus. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:34 - Nuova avventura in arrivo per Stefano Okaka. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'attaccante ex Sampdoria oggi all'Anderlecht, in questi minuti starebbe effettuando le visite mediche con il Watford, società della famiglia Pozzo che milita in Premier League. Colpo dunque dietro l'angolo per gli Hornet con accordo totale fra le parti.

15:06 - Come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà sulle pagine del suo blog ufficiale, il Toro si sta avvicinando sempre più a Joe Hart, portiere in uscita dal Manchester City. Se ne sta parlando in queste ore, Hart guadagna circa 3,8 milioni di euro a stagione. Il Sunderland pagherebbe tutto l'ingaggio, ma Hart preferisce Torino e in questo caso il Manchester City pagherebbe il 70 per cento dell'ingaggio. Si potrebbe chiudere nel pomeriggio. 10:43 - Torino al lavoro sul mercato, alla ricerca di un portiere. A fari spenti si lavora su Hart del Manchester City. Attesi sviluppi in giornata, sensazioni comunque positive. C'è l'idea di un prestito secco. Torino in pressing e in attesa di una risposta, Hart nel mirino. Lo rivela TuttomercatoWeb.com.

14:54 - Il Pescara ha messo nel mirino Gonzalo Bergessio. L'attaccante argentino è al momento svincolato dopo la risoluzione con l'Atlas. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:33Manolo Gabbiadini resta al Napoli. Come riportato da Radio Kiss Kiss l'attaccante azzurro viene considerato incedibile dal Napoli. Saltato lo scambio Gabbiadini-Kalinic con la Fiorentina a causa delle valutazioni del club viola. Per la Fiorentina Gabbiadini vale circa 20 milioni, Kalinic oltre tre. De Laurentiis aveva proposto uno scambio alla pari con due milioni di bonus, operazione rifiutata dal club dei Della Valle.

13:51 - L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Bruno Henrique. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Coimbra ed ha firmato col club di viale del Fante un contratto quadriennale.

13:35 - Asse di mercato tra Verona e Bologna, con cui i rossoblù che possono impostare lo scambio Helander-Cherubin, entrambi centrali difensivi di piede mancino. Il Verona - sottolinea Il resto del carlino - ha proposto pure Viviani (24), regista scuola Roma, cercato pure da Empoli e Udinese. Quest'ultimo potrebbe diventare pista concreta se in queste ultime ore di trattative il Bologna dovesse decidere di riscattare Crisetig dall'Inter per mandarlo a giocare (è richiesto da Empoli e Udinese), ma considerato che i rossoblù dovrebbero spendere più di due milioni per ora l'opzione non pare scaldare gli animi.

13:16 - "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Alessandro Diamanti. Il giocatore, svincolato, ha firmato col club di viale del Fante un contratto biennale con opzione per il terzo anno". Con questa nota sul proprio sito il club siciliano ha ufficializzato l'arrivo del fantasista che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Watford e Atalanta.

13:06 - Il belga del Chievo Paul Jose M'Poku, è molto vicino al Panathinaikos. Il calciatore, nonostante il pressing di Atalanta e Chievo, dovrebbe finire in Grecia in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni: ruolo chiave, nella scelta, la possibilità di giocare in Europa.

12:47 - Dopo Bas Dost, lo Sporting Clube de Portugal annuncia l'acquisto di Luc Castaignos, attaccante olandese transitato anche in Italia per una stagione, vestendo la maglia dell'Inter. Il giocatore, nell'ultima stagione in Bundesliga all'Eintracht Francoforte, ha firmato con i lusitani un contratto triennale.

 

 

 

12:26 - Non rientra nei piani della Juventus, Hernanes. Secondo quanto riportato da Tuttosport il brasiliano vorrebbe rimanere in Italia mentre ha scartato le ipotesi arabe, l'ultima arrivata da Dubai. Considerata la cifra spesa e l'ingaggio di oltre tre milioni, la Juventus è disposta a prestare il giocatore pur di evitare una minusvalenza e alleggerire il tetto ingaggi.

12:11 - Ultime da Sky Sports UK sulla pista di mercato che vede il Chelsea sulle tracce del difensore della Fiorentina Marcos Alonso. La trattativa tra i Blues e i viola - si apprende - sarebbe in fase avanzata, con l'offerta da parte del club allenato da Antonio Conte che si aggirerebbe sui 24 milioni di sterline (oltre 28 milioni di euro).

11:44 - Il Pescara non avrà, come rinforzo, Joleon Lescott, difensore ex Aston Villa. L'inglese ha firmato con l'AEK Atene.

11:16 - Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l'accordo con il Cagliari Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore croato Marko Pajac. Il centrocampista, classe 1993, indosserà la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2017.

11:03 - Giorni caldissimi in casa Inter sul fronte Brozovic. Ci prova la Juventus, ci prova il Chelsea. E da Londra - riporta La Gazzetta dello Sport - emerge il retroscena più gustoso. I Blues hanno infatti messo sul piatto pure lo spagnolo Fabregas, 110 presenze nella nazionale spagnola, Arsenal e Barcellona prima del Chelsea per lui. L'ingaggio è alto, ma su questo non ci sarebbero problemi per il Chelsea, che è disposto a contribuire con un conguaglio piuttosto importante. L'offerta sarebbe di qualche giorno fa, l'Inter ha preso tempo, ma ora il discorso potrebbe tornare d'attualità.

10:17 - Con una nota sul proprio profilo ufficiale Twitter, il Newcastle annuncia l'acquisto di Lazaar dal Palermo. Il marocchino ha firmato per cinque stagioni e ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dei Magpies: "Sono orgoglioso di aver firmato perché il Newcastle è una grande squadra in Inghilterra".

09:49 - Secondo quanto affermato da Superdeporte, mancherebbe poco per l'approdo al Barcellona dell'attaccante del Valencia Paco Alcácer. Il club catalano infatti sarebbe pronto a versare 30 milioni più 2 di bonus.

09:43 - Ultima offerta per Maksimovic: 27 milioni, scrive nell'edizione odierna Il Mattino . Il Torino tentenna ancora ma il Napoli è convinto di definire oggi l'acquisto. Il presidente del Torino Urbano Cairo aspetta il rilancio del Chelsea, che in questo caso avrebbe la priorità per i granata, ma al momentotutto tace.

09:09 - Nel mese di luglio il Bologna ha trattato con convinzione il fantasista dell'Empoli Riccardo Saponara salvo poi lasciar cadere la pista. Entro la chiusura del calciomercato il giocatore potrebbe lasciare il club toscano che nelle ultime ore ha ricevuto una proposta da parte degli inglesi del Southampton. Lo scrive bolognanews.net.

09:00 - La Juventus spera in uno sconto del Newcastle sui 15 milioni di sterline richiesti per Moussa Sissoko. Lo scrive il Sun

08:46 - Stefan De Vrij è l'ultimo dei difensori della Serie A che sta sondando il tecnico del Chelsea Antonio Conte, secondo il Sun

08:35 - Giornata chiave. Come scrive TuttomercatoWeb.com, sarebbe in corso la trattativa tra il Palermo e Mario Balotelli. E per oggi sono previsti sviluppi legati alla possibile operazione. Balotelli idea concreta per il Palermo, Zamparini vuole consegnare a Ballardini l'attaccante del Liverpool. Contatti in giornata per verificare la fattibilità dall'operazione, una situazione legata anche gli sponsor. Perché se andasse al Palermo Balotelli riceverebbe poco più di 200.000 euro di sponsorizzazione. L'entourage è al lavoro, per cercare una soluzione e per non far perdere troppo a Super Mario. Oggi si cercherà di risolvere questa situazione. Palermo che ci prova, pressing su Balotelli. Il giocatore intanto, come vi abbiamo già raccontato, ha detto si a Zamparini...

 


Altre notizie
Mercoledì 11 dicembre
PUBBLICITÀ