.

ESCLUSIVA VG - Il Tempo, Cherubini: "La Lazio arriva il derby con serenità. Felipe Anderson non giocherà"

di Gabriele Chiocchio
Fonte: VG Radio - Danilo Magnani

Gianluca Cherubini, collega de Il Tempo, è intervenuto nel corso di VG Radio su TMW Radio.

Come si sta preparando la Lazio per il derby?
“Ha chiuso la settimana con l’amichevole col Divino Amore terminata 11-0, un test che ha permesso ai giocatori che sono scesi meno in campo come Felipe Anderson di mettere minuti nelle gambe. Ora due giorni di riposo, da martedì si preparerà la partita in modo più concreto. Poteva andare peggio, sono rimasti diversi big come de Vrij, Lulić, Marusic, Nani, Lucas, giocatori che Inzaghi ha avuto a differenza dei vari Immobile, Parolo, Strakosha che ha un fastidio all’adduttore, Lukaku, Luis Alberto e Milinković-Savić, che sarà a Roma solamente giovedì. La Lazio si avvicina con grande serenità, anche se la settimana derby deve ancora cominciare”.

Come stanno Strakosha e Felipe Anderson?
“Non credo che Felipe comincerà, né che entrerà a gara in corso. Ma sta meglio, si sta allenando e tornerà utile a Inzaghi. Strakosha ha un fastidio all’adduttore, non c’è lesione, parteciperà al derby”.

È possibile vedere Felipe Anderson esterno?
“No, lui non vuole giocare lì. Una piccola indicazione è arrivata, potrebbe diventare un’alternativa come interno. Potrebbe muoversi lì all’occorrenza, in questo periodo in cui fare fiato giocare come interno può aiutarlo. Non ama troppi compiti difensivi e preferisce muoversi più vicino alla porta”.

Inzaghi sta studiando qualcosa di diverso per fronteggiare Di Francesco?
“Lui guarda sempre molto l’avversario, lo studia settimane prima. Ha trovato qualche difficoltà contro il Sassuolo, specie in trasferta, l’anno scorso la Lazio vinse solo alla fine. La Lazio ormai ha una dimensione importante, sta viaggiando a ritmi altissimi, ma lo fa contro le big grazie a soluzioni tattiche studiate. Me lo aspetto anche questa volta, se c’è una certezza è proprio l’allenatore”.

Come viene considerata la Roma nell’ambiente Lazio?
“Una squadra importante, forse quella con la rosa più profonda insieme alla Juventus. Ha speso molto di più della Lazio, c’è grandissimo rispetto, è una formazione destinata a lottare per le prime posizioni. C’è grande rispetto e viene considerata una squadra forse superiore”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ