.

65a VIAREGGIO CUP, Torino FC vs AS Roma 1-1. Giallorossi out ai calci di rigore. FOTO!

di Alessandro Paoli

Nella gara degli ottavi di finale della 65a Viareggio Cup-Coppa Carnevale la Roma di Alberto De Rossi affronta il Torino del tecnico Moreno Longo.
 

PROBABILE FORMAZIONE

65a Viareggio Cup-Coppa Carnevale - Ottavi di finale

Martedì 19 febbraio 2013 - ore 15:00

Stadio "Uzielli" di Paganico (GR)

Torino FC vs AS Roma 1-1 (5-3 dcr)
 

TORINO FC (4-3-3) : Gomis A.; Cristini, Astone, Cinaglia (65' Ignico), Affinito; Diarra (78' Firriolo), Gatto (C), Coccolo (80' Kabasele); Menga (64' Willyan), Diop, Gyasi.
A disp.: Saracco, Quitadamo, Cargnino, Calorio, Sordi, Affinito, Fumana, Barreca, Amedeo.
All.: Longo.

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Švedkauskas; Rosato, Carboni (C), Somma, Yamnaine; Ricci M., Cittadino (33' Marciel); Frediani (79' Ferri), Bumbă, Ricci F.; Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Sammartino, Battaglia, Adamo, Pagliarini, Verde, Musto, De Santis A.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Giovanni di Grosseto.
Assistente 1: Sig. Chiocchi di Foligno.
Assistente 2: Sig. Granci di Città di Castello.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 22' Ricci M. (AS Roma), 38' Gyasi (Torino FC).

Ammoniti: 17' Carboni (AS Roma), 59' Menga (Torino FC).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 3'st.

Spettatori: 600 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

CALCI DI RIGORE

10° Rigore - Dal dischetto va Kabasele per il Torino... GOL!!! Švedkauskas è spiazzato sulla sua sinistra ancora una volta. La Roma perde ai calci di rigore per 5-3 contro i granata ai calci di rigore ed esce dalla Viareggio Cup.

9° Rigore - Dal dischetto va Carboni per la Roma... GOL!!! Alfred Gomis intuisce sulla sua sinistra ma non intercetta.

8° Rigore - Dal dischetto va Affinito per il Torino... ALTO!!! Il mancino del numero 14 del Toro termina alto sopra la traversa.

7° Rigore - Dal dischetto va Ferri per la Roma... GOL!!! Alfred Gomis intuisce ma non intercetta sulla sua sinistra.

6° Rigore - Dal dischetto va Gatto per il Torino... GOL!!! Spiazzato Švedkauskas sulla sua destra.

5° Rigore - Dal dischetto va Federico Ricci per la Roma... GOL!!! Alfred Gomis spiazzato sulla sua sinistra.

4° Rigore - Dal dischetto va Willyan per il Torino... GOL!!! Švedkauskas spiazzato sulla sua sinistra.

3° Rigore - Dal dischetto va Matteo Ricci per la Roma... PARATO!!! Alfred Gomis intuisce sulla sua sinistra e para.

2° Rigore - Dal dischetto va Diop per il Torino... GOL!!! Švedkauskas spiazzato sulla sua sinistra.

1° Rigore - Dal dischetto va Bumbă per la Roma... PARATO!!! Strepitoso Alfred Gomis che dopo aver toccato con la mano di richiamo trova l'ausilio della traversa.

SECONDO TEMPO

90+3' - Terminano i tempi regolamentari con il risultato di 1-1. Si andrà ai calci di rigore per decidere chi tra Roma e Torino accederà ai quarti di finale della 65a Viareggio Cup.

90+2' - Quinto cambio nel Torino. Esce Gyasi,autore del gol dei granata, entra Fumana.

83' - Federico Ricci, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia con il mancio sul secondo palo. La sua conclusione esce d'un soffio a fil di palo.

80' - Quarto cambio nel Torino. Esce Coccolo, entra Kabasele.

79' - Terzo cambio per la Roma. Esce Frediani, entra Ferri.

78' - Terzo cambio nel Torino. Esce Diarra, entra Firriolo.

65' - Secondo cambio nel Torino. Esce Cinaglia per problemi muscolari, entra Ignico.

64' - Ci prova Coccolo dal limite dell'area ma il suo destro al volo termina alto sopra la traversa.

64' - Primo cambio nel Torino. Esce Menga, entra Willyan.

63' - Punizione dai 25m di Matteo Ricci. Il suo destro a giro a scavalcare la barriera termina ampiamente alto sopra la traversa.

59' - Ammonito Menga nel Torino per un fallo a centrocampo.

58' - Punizione dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Matteo Ricci scarica vicino al gemello Federico, il quale gli stoppa  il pallone per la conclusione a giro. Il tiro del numero 8 giallorosso termina però alto sopra la traversa.

56' - Corner dalla sinistra per il Torino, Diarra controlla in qualche modo in area e, di sinistro, calcia in maniera scoordinata alto sopra la traversa.

55' - Frediani, dal vertice sinistro dell'area di rigore, s'accentra e, di destro, calcia a rete. Alfred Gomis blocca agevolmente la conclusione centrale del numero 7 giallorosso.

51' - Rosato serve al centro Bumbă che, di prima, innesca Ferrante in area. Il numero 9 giallorosso, dopo aver eluso l'intervento di due avversari, calcia con il mancino dal limite dell'area spedendo però malamente a lato.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Tra Roma e Torino regna la situazione di parità con il risultato per 1-1.

44' - Bellissimo cross dalla sinistra di Frediani, Federico Ricci s'appresta a colpire indisturato sul secondo palo ma Alfred Gomis è strepitoso nel leggere bene la traiettoria aerea e smanacciare a lato.

41' - Bell'anticipo di Astone nella propria metà campo, il quale serve in profondità Menga che, dopoun'ottima serie di finte, supera Somma prima di calciare con il destro a rete. Ottima la risposta del portiere giallorosso Švedkauskas.

38' - GOL TORINO!!! Dagli sviluppi di una rimessa laterale sulla destra, Coccolo arriva al cross dal fondo servendo l'accorrente Gyasi che, di destro, batte Švedkauskas per il pari granata.

34' - Punizione dai 25m di Affinito che, di sinistro, calcia con il mancino a scavalcare la barriera. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

33' - Primo cambio per la Roma. Esce Cittadino, probabilmente per problemi fisici, entra il brasiliano Marciel.

29' - Cross dalla sinistra di Frediani, Federico Ricci arriva a rimorchio sul secondo palo ma il suo colpo di testa termina a lato.

28' - Federico Ricci intercetta un ottimo pallone nella propria metà campo prima di servire in profondità Bumbă che, in azione di contropiede, calcia malamente a lato sul secondo palo.

24' - Punizione dalla destra per il TorinoŠvedkauskas respinge in uscita con i pugni e Coccolo, dai 25m al volo, calcia di prima intenzione sparando ampiamente a lato.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rimessa laterale dalla sinistra, Bumbă controlla in area e, di destro, scarica per Matteo Ricci a limite dell'area. Il numero 8 giallorosso calcia di prima intenzione sul primo palo trafiggendo l'estremo difensore granata Alfred Gomis. Roma in vantaggio e primo gol subito dal Torino nella 65a Viareggio Cup.

19' - Cambio di gioco rasoterra di Federico Ricci per Frediani che, dopo aver approfittato dell'errato anticipo di Astone, calcia con il destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione termina di poco alta sopra la traversa.

17' - Ammonito Carboni nella Roma per un fallo a centrocampo.

12' - Corner dalla destra di Federico Ricci, Carboni arriva a rimorchio sul secondo palo e, di testa, conclude a rete disturbato da un difensore granata. La sua conclusione è facile preda di Alfred Gomis.

4' - Bellissimo cross dalla destra di Rosato, in area svetta Matteo Ricci che, di testa, spedisce clamorosamente a lato sull'uscita errata di Alfred Gomis.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Torino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ