AMICHEVOLE - Real Madrid CF Juvenil A vs AS Roma Primavera 6-2
Nell'amichevole internazionale odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Federico Guidi affronta il Real Madrid CF Juvenil A del tecnico Álvaro Arbeloa Coca.
Hanno seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Real Madrid TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI e LUCA D'ALESSANDRO
TABELLINO
Amichevole internazionale
Mercoledì 23 Novembre 2022 - ore 12:00
Ciudad Real Madrid di Madrid (Spagna)
Real Madrid CF Juvenil A vs AS Roma Primavera 6-2
A disp.: Fran (GK), David Jiménez, Gonzalo, Manuel Ángel, Yeray, Camero, Eric, Manu Serrano, Palacios, Álex Jiménez, Mesonero.
All.: Arbeloa.
A disp.: Baldi (GK), Razumejevs (GK), Chesti, Satriano, Bolzan.
All.: Guidi.
Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 15', 30' Hugo de Llanos (Real Madrid CF Juvenil A), 18' D'Alessio (AS Roma Primavera), 31' aut. Foubert-Jacquemin (AS Roma Primavera), 60' aut. Brian Silva (AS Roma Primavera), 67' Graziani (AS Roma Primavera), 75', 82' Palacio (Real Madrid Juvenil A), 78' Yeray (Real Madrid Juvenil A)
Ammoniti: Faticanti.
Espulsi:
Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 7-1. Temperatura: 14°C (Nuvoloso). Al 33' Del Bello (AS Roma) ha parato un calcio di rigore ad Enrique (Real Madrid CF Juvenil A).
Spettatori: nd.
LIVE
SECONDO TEMPO
90' - Non c'è recupero. Termina il match.
83' - Tutto troppo facile per Palacio, giocatore di un'altra categoria. Stavolta può stoppare, girarsi e piazzare la palla del 6-2.
82' - Del Bello salva la porta giallorossa dal sesto gol. Ancora una volta Palacio dal limite serve l'accorrente Eric che calcia di prima intenzione di sinistro e di piede si oppone l'estremo difensore giallorosso.
79' - Guidi manda in campo Bolzan al posto di Misitano.
78' - Manita del Real Madrid, cross di Palacio dalla destra e Yeray che al volo di sinistro segna il quinto gol.
75' - Manuel Angel con una percussione centrale taglia a metà la difesa della Roma, palla sulla sinistra per Eric che di prima serve Palacio a centro area per un tap-in facile. 4-2 per il Real Madrid.
73' - Esce Louakima e rientra in campo D'Alessio.
70' - Palacio punta Brian Silva: doppio passo e destro piazzato, ma il difensore devia in corner.
67' - GOOOOL! Accorcia le distanze la Roma con Graziani. Cross dalla destra di Louakima, colpo di testa di Majchrzak che non riesce a dare la forza necessaria per girare a rete, ma diventa un assist per il compagno che di sinistro batte a colpo sicuro.
60' - Terzo gol del Real Madrid. Calcio d'angolo dalla sinistra calciato forte e tagliato al centro su cui Brian Silva, appena entrato, impatta male il pallone e manda nella propria porta.
57' - Sono quattro i cambi per Guidi. Entrano: Oliveras, Misitano, Silva e Graziani.
55' - Palla di Eric dalla sinistra e gran tiro dal limite di Palacio. Ottima risposta di Del Bello.
50' - Buona palla per Pisilli che tenta l'incursione in area di rigore, ma il difensore spazza in fallo laterale.
47' - Cartellino giallo per Faticanti per un fallo a centrocampo.
46' - Al via il secondo tempo con la Roma che attacca da Curva Nord verso Curva Sud.
PRIMO TEMPO
45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-1 contro il Real Madrid all'intervallo.
45'+1 - Pol, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Julen Jon, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 bianco termina sull'esterno della rete.
45' - L'arbitro assegna un (1) minuto di recupero.
45' - Borja, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 bianco è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.
44' - Pol, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
43' - Pol, dopo un contrasto con Foubert-Jacquemin sulla trequarti giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici bianchi, che lo accompagnano a bordo campo.
42' - D'Alessio, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 giallorosso è bloccata a terra da un attento Súnico, posizionato centralmente.
37' - Pol, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore con un controllo a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 16 bianco è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivo Del Bello, posizionato centralmente.
34' - Julen Jon, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 28 bianco termina alta a lato alla sinistra.
33' - Dal dischetto si presenta Enrique... PARATO!!! Il destro rasoterra centrale del numero 18 bianco è respinto, con i piedi, da un reattivo Del Bello, distesosi sulla sua destra.
32' - RIGORE REAL MADRID!!! Ciuferri stende Borja in area di rigore giallorossa. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli spagnoli.
31' - AUTOGOL ROMA!!! Yuossef, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio di Chema, mette a terra e, con il mancino, crossa al centro per Hugo de Llanos che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 bianco è deviato, di testa, dal vicino Foubert-Jacquemin, il quale, involontariamente, spiazza sulla destra Del Bello consentendo ai ragazzi di Álvaro Arbeloa Coca di riportarsi in vantaggio.
29' - Hugo de Llanos, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 30 bianco è bloccata da un attento Del Bello, posizionato centralmente.
24' - Pol, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 bianco è bloccata da un attentissimo Del Bello, posizionato centralmente.
23' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Vetkal che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso è respinto dai vicini difendenti avversari.
18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciuferri, dopo aver intercettato un passaggio rasoterra di Súnico nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve il vicino D'Alessio che, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 19 giallorosso si infila sulla sinistra consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di pareggiare.
15' - GOL REAL MADRID!!! Pol, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Borja che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 bianco è respinto da un vicino difendente avversario prima che il pallone arrivi a Hugo de Llanos, il quale, dal limite dell'area piccola giallorossa in posizione centrale, controlla e, con il mancino, trafigge l'estremo difensore avversario, Del Bello, centralmente consentendo ai ragazzi di Álvaro Arbeloa Coca di portarsi in vantaggio.
11' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Jacobo che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 12 bianco termina alto sopra la traversa centralmente.
8' - Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Pagano, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è murata da un vicino difendente bianco.
3' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore del Real Madrid respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Julen Jon che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 28 bianco è smanacciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Del Bello, posizionato centralmente.
2' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno difensivo della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Cristan che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 24 bianco termina alto a lato alla sinistra.
0' - Calcio d'inizio: batterà il Real Madrid.